145 LR St. Tropez: Bassi sul podio e Previtali tra i migliori 5 (CSI3*)

 



16 ottobre 2025 #News



Giacomo Bassi è salito sul terzo gradino del podio della 145 a tempo del CSI3* di Gassin-St. Tropez, mentre Roberto Previtali ha conquistato la quarta posizione.


Il CSI3* della seconda settimana Autumn Tour 2 che si sta svolgendo a Gassin – St. Tropez (FRA) è stato inaugurato oggi con la classe di altezza 1.45 mt a tempo. La categoria, valida per la Longines Ranking Jumping, ha offerto un Montepremi di 28.200,00 € ed è stata presentata dal Polo Club St. Tropez. Ben 75 i binomi provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati a partire dalle 12:45.

A mettersi in evidenza per la nostra Nazione salendo sul terzo gradino del podio è stato Giacomo Bassi che con il francese di 13 anni Cash du Pratel non ha commesso errori fermando il cronometro su 63”.77. Bassi e Cash avevano fatto suonare l’Inno di Mameli nella 145 del CSI3* di Palermo ad inizio ottobre (+ informazioni: clicca qui) mentre la settimana prima si erano imposti vincendo il Grand Prix del CSI2* di Palermo. (+ informazioni: clicca qui)

A siglare il netto più veloce in imbattibili 62”.20, vincendo la gara, è stato il brasiliano João Victor Castro Aguiar Gomes De Lima in sella a Lilesta GE (2016, KWPN, Arezzo VDL x Quidam de Revel). Alle loro spalle la nazione ospitante ha piazzato il binomio formato da Alexis Lheureux e For Ever de Baumont (2015, Selle Français, Cornet Obolensky x Portofino 46 La Silla), 0 le penalità nel tempo di 62”.34 la loro chiusura.

L’Italia è ancora presente nella Top 5 con il Carabiniere Scelto Roberto Previtali e Quirinus 27 (2014, Hannover, Quality Time TN x Balou du Rouet), esente da errori la loro performance in 64”.10.

© Redaz. Riproduzione Riservata; foto: © via IG_jekbassi