19 gennaio 2024 #news
Le squadre della stagione agonistica 2024 Global Champions League stanno per essere dichiarate. Si annuncia un inizio come mai prima d’ora, le firme di contratti sono all’ordine del giorno e scambi sbalorditivi ridefiniranno il panorama della rinomata serie.
Nel corso di intense trattative, i team GCL non hanno badato a spese per assicurarsi i migliori talenti. I fan di tutto il mondo staranno con il fiato sospeso mentre assisteranno ad alcuni degli acquisti più significativi nella storia della GCL.
I Madrid In Motion, una squadra forte con una ricca storia nella GCL, annuncia con orgoglio la sua formidabile formazione per la stagione 2024. La squadra, supportata dagli sponsor Massimo Dutti e Marqués de Riscal, è pronta per una stagione emozionante con una combinazione dinamica di cavalieri esperti e nuovi talenti.
Apportando due modifiche strategiche alla propria formazione, i Madrid In Motion dimostrano il proprio impegno nell’evoluzione e nella volontà di rimanere competitivi nel mondo altamente dinamico di GCL. La loro eredità nella serie a squadre è potente e la formazione 2024 riflette la loro dedizione alla promozione di una squadra vincente.
Una nuova recluta per la squadra è Ioli Mytilineou, che ha fornito un’interessante visione della squadra: “Ho trascorso due anni incredibili nel circuito GCL con i Paris Panthers, ma sono estremamente entusiasta di intraprendere un nuovo percorso ed unirmi a Madrid In Motion con altri 5 cavalieri molto forti. Non vedo l’ora di imparare qualcosa da ognuno di loro. Ho già incontrato il nostro team manager Eric van der Vleuten, che intende portare a termine un buon piano per il 2024. Non potrei essere più emozionata per quest’anno!”
Eric van der Vleuten, nel ruolo di team manager, ha dichiarato che il team Madrid In Motion 2024 è composto da:
1. Maikel van der Vleuten (NED): Ancora una volta in qualità di conduttore della squadra, van der Vleuten porta la sua ricchezza di esperienza e leadership per guidare il Madrid In Motion verso un’altra stagione di successo.
2. Eduardo Alvarez Aznar (ESP): membro di lunga data della squadra, la costanza e l’abilità di Alvarez Aznar lo rendono una risorsa inestimabile per la squadra.
3. Jack Whitaker (GBR) [U25]: Entrando nel suo terzo anno con Madrid In Motion come cavaliere U25, Whitaker continua a mostrare il suo talento emergente, aggiungendo un elemento giovane e dinamico.
4. Marc McAuley (IRL): noto per la sua straordinaria costanza e la sua impressionante potenza, McAuley porta ulteriore forza alla formazione.
5. Roger-Yves Bost (FRA): un’aggiunta notevole alla squadra, Bosty si unisce al Madrid In Motion dopo un anno senza squadra, apportando la sua rinomata competenza ed esperienza.
6. Ioli Mytilineou (GRE): Aggiungendopotenza femminile alla squadra, Mytilineou effettua il trasferimento dai Paris Panthers al Madrid In Motion per la stagione 2024, migliorando la diversità e il vantaggio competitivo della squadra.
Il cavaliere olandese Maikel van der Vleuten ha parlato dei suoi propositi per il 2024: “Non vedo davvero l’ora che inizi la nuova stagione. Abbiamo due nuovi membri del team, il che è entusiasmante. Penso che abbiamo ottimi cavalli e cavalieri, quindi insieme a mio padre Eric come manager della squadra ed ai proprietari del team, saremo in grado di esibirci molto bene nella prossima stagione”.
Alla notizia dell’ammissione Jack Whitaker ha detto: “Sono felice che i Madrid In Motion abbiano riposto ancora fiducia in me per il terzo anno. Abbiamo avuto dei grandi successi e non vedo l’ora di contribuire a rendere ancora più vincente per la squadra. Sento che abbiamo uno dei migliori spiriti di squadra e con Eric a gestire le cose, cavalieri e cavalli faranno del loro meglio!”
Gli sponsor Massimo Dutti e Marqués de Riscal continuano a sostenere i Madrid In Motion nel loro percorso. La collaborazione tra questi stimati sponsor e i cavalieri di livello mondiale dei Madrid In Motion promette una stagione 2024 esaltante e di successo.
I fan possono aspettarsi prestazioni emozionanti e una competizione intensa mentre i Madrid In Motion mirano a consolidare il terzo posto nel campionato della scorsa stagione.
I proprietari e i manager delle squadre hanno dovuto affrontare l’arduo compito di mettere insieme l’ensemble perfetto per il 2024, sono state prese decisioni difficili nel tentativo di creare formazioni potenti. La miscela di esperienza e gioventù, strategia e aggressività garantisce che le squadre GCL siano pronte a offrire uno spettacolo che trascende i confini del tradizionale salto a ostacoli. Restate sintonizzati per ulteriori annunci sulle squadre…
© Comunicato Stampa LGCT; foto: la formazione dei Madrid In Motion per il 2024 © GCL