Bruno Chimirri al comando nella 145 LR di Ornago (CSI2*)

Condividi:

 



28 novembre 2025 #News


La vittoria è rimasta in casa nella 145 di apertura nel CSI2* di Ornago grazie all’impeccabile prestazione di Bruno Chimirri. Sul podio anche Greta Lepratti, mentre in Top 10 sono rientrati Elisa Chimirri e Samuele Maestri.


Al via oggi ad Ornago (MB) il primo dei due fine settimana di gare del Winter Jumping Tour Scuderie Della Malaspina; doppio appuntamento che chiude la stagione internazionale in Italia per la disciplina del salto ostacoli. La programma del CSI2* ha offerto per la giornata odierna la classe di altezza 1.45 mt a tempo. La categoria valevole per la Longines Ranking List e, qualificante per il Grand Prix di domenica, ha offerto un Montepremi di 28.200,00 €. Nel campo Leonardo si sono sfidati ben 62 binomi, 23 dei quali hanno tagliato il traguardo lasciando a zero il conto delle penalità.

A primeggiare è stato l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Bruno Chimirri che ha presentato il Sella Italiano di dieci anni Je Suis Godot d’Acheronte (Toulon x Corland) e senza penalità nel tempo più veloce di 57”.1 ha lasciato tutti alle sue spalle. Ricordiamo che il binomio, lo scorso settembre, aveva rappresentato il tricolore in occasione della Finale Longines EEF Nations Cup di Avenches CSIO4*, posizionandosi con il team azzurro al settimo posto (+ informazioni clicca qui).

Piazza d’Onore per il cavaliere del Lussemburgo, Basile Bettendorf, che con Poivre Bleu du Gibet (2017, S.C.S.L., Plot Blue x Kannan) ha terminato senza errori in 57”.43. Sul terzo gradino del podio è salita Greta Lepratti che in sella a Mercy van’T Ruytershof (2012, BWP, Arko x Bamako de Muze) ha completato il percorso senza penalità in 57”.65.

Ai piedi del podio, in quarta posizione, c’è il binomio formato dal Carabiniere Elisa Chimirri e Your Lord D’Acheronte (2012, Sella Italiano, Mylord Carthago x Corland): 0 penalità in 57”.9. Infine Samuele Maestri ha piazzato OO Seven Castanoo (2014, BWP, Cumthago x Indoctro) al decimo posto: nessun errore in 61”.06.

© L. Badulescu  – Riproduzione riservata; foto © archivio IG_ chimirribruno