11 luglio 2026 #News
Lorenzo De Luca ha chiuso il podio della categoria 145 LR del CSI3* di Valkenswaard. La vittoria al Principato di Monaco.
La prima settimana del Summer Classic della Longines Tops International Arena di Valkenswaard (NED) ha previsto per il CSI4* una categoria da 1.45 mt a barrage consecutivo, valida per la Longines Ranking (Gruppo D) e dal Montepremi di 28.200. Numerosi i binomi al via in un confronto che ha premiato velocità e precisione, con il jump-off decisivo per l’assegnazione della vittoria.
Ha completato il podio l’azzurro Lorenzo de Luca insieme a Golden du Breuil (2016, Selle Français, Kannan x Untouchable), cavallo di proprietà di Louisburg Farm e allevato da S.C.E.A. Toutains du Breuil. L’esperto azzurro ha chiuso il jump-off senza errori in 41”.53, risultato che gli ha permesso di conquistare il terzo posto. Ricordiamo che il binomio composto da De Luca e Golden du Breuil aveva concluso sul podio anche la 145 Safe Riding dello CSIO5* di Roma. (+ informazioni: clicca qui)
Ad imporsi su tutti è stata la giovane amazzone monegasca Anastasia Nielsen in sella a Dark Chocolate 48 (2014, Holsteiner, Casall x Acodetto). Grazie ad un barrage impeccabile, il binomio ha fermato il cronometro in 40”.77, conquistando il successo senza penalità.
La piazza d’onore è andata al fuoriclasse brasiliano Rodrigo Pessoa, che ha presentato Hard’rock AF (2017, Selle Français, Lauterbach x Coolcorron Cool Diamond). Anche per loro doppio percorso netto, ma il tempo di 41”.39 nel barrage è valso la seconda posizione.
© L.Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Lorenzo De Luca via IG_lorenzodeluca_official