27 settembre 2025 #News
Un podio interamente azzurro nella 145 Ranking del CSI2* di Palermo; l’amazzone Elisa Chimirri ha trionfato salendo sul gradino più alto, alle sue spalle il papà, Bruno Chimirri, mentre Gianluca Quondam si è posizionato terzo.
Presso il Parco de la Favorita, è in corso la terza giornata del 61° concorso internazionale di Palermo. Il CSI2* ha programmato per la giornata odierna la categoria di altezza 1.45 mt against the clock con un Montepremi di 28.200,00€. Nella classe valevole per la Longines Ranking List hanno partecipato 21 binomi provenienti da 4 nazioni.
La vittoria è rimasta in casa grazie all’impeccabile prestazione del Carabiniere Elisa Chimirri che in sella a Calandro Z (2012, Zangersheide, Calato x Sandro Boy) ha portato a termine il percorso netto più veloce (64”.99). Ricordiamo che, lo scorso mese, il binomio aveva ottenuto un buon secondo posto nel Gran Premio A5* di Cervia (+ informazioni clicca qui).
La Piazza d’Onore, è andata al papà, l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Bruno Chimirri, che con Samara (2014, Sella Italiano, Cardento x Canturo) ha tagliato il traguardo senza errori in 66”.56. Terzo posto per Gianluca Quondam e Chaccbay (2009, Oldenburg, Chacco Blue x Quick Star): 0 penalità in 67”.61.
Tra i migliori cinque è rientrato anche il binomio formato da Luca Maria Moneta e Knock Out (2015, S.C.S.L., Kapitol d’Argonne x Quouglof Rouge): anche per loro nessun errore e il tempo di 67”.75 che gli è valso il quarto posto in classifica finale.
© L. Badulescu – Riproduzione riservata; foto © archivio IG_elisa.chimirri