Fabio Brotto sul 2° gradino del podio nella 145 Accumulator di La Baule (CSIO5*)

 



07 giugno 2025 #News



Fabio Brotto ha concluso in Piazza d’Onore la 145 Accumulator dello CSIO5* di La Baule. A firmare la gara è stata Millie Allen.


Lo CSIO5* di La Baule (FRA) prosegue nella giornata odierna con la programmazione mattutina della categoria Accumulator di altezza 1.45 mt. La classe dal Montepremi di 10.000,00 € è stata presentata da Grandprix. Al termine del tracciato di 10 salti ideato da Grègory Bodo la possibilità di saltare l’ostacolo jolly (di altezza superiore) per conquistare il massimo dei punti (65). Totale che è stato ottenuto da 8 dei 25 binomi iscritti.

Per la nostra Nazione a mettersi in evidenza è stato Fabio Brotto che, in sella ad un prodotto del suo allevamento, il 9 anni Go Bolensky delle Roane ha concluso con 65 punti nel tempo di 51”.01 terminando così in Piazza d’Onore. Il bel grigio italiano ha iniziato la sua carriera agonistica nel concorsi internazionali, avvenuta nel 2022, proprio tra le redini di Brotto.

A siglare la gara è stata la britannica Millie Allen che ha presentato con successo la belga di 9 anni Quick Diamant HR (Diamant de Semilly x Quidam de Revel) chiudendo con un punteggio di 65 nel tempo più veloce di 47”.36. Sul terzo gradino del podio troviamo, per la Colombia, Rene Lopez Lizarazo e Casa Lady Love PS Old (2015, OS, Casalico x Conthargos), anche in questo caso sono stati 65 i punti totali in 52”.05.

© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Fabio Brotto e Go Bolensky delle Roane © Archivio EqIn/F.Ape