Lorenzo de Luca in Piazza d’Onore nella 150 di Wellington (CSI5*)

 



27 febbraio 2023 #news



Ottimo risultato per Lorenzo De Luca impegnato a Wellington nel Winter Equestrian Festival. Nel CSI5* che si è svolto questo weekend in Florida il Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare ha portato l’Italia sul podio, chiudendo al secondo posto la gara 1.50 mt Classic con jump-off presentata da CaptiveOne Advisors.


Dei 53 binomi al via, che hanno gareggiato per un montepremi da 78.000 $ (circa 74.000,00 €), in nove hanno chiuso la gara con un doppio netto. De Luca, in sella alla fidata Dirka de Blondel, femmina baia di 10 anni (Very Berlin de Castel x Lauterbach), con la quale ha chiuso al quinto posto la 145 sempre a Wellington lo scorso giovedì, ha centrato un ottimo secondo posto chiudendo il jump-off in 36’’.52 e sfiorando la vittoria. Vicinissimo, infatti, il primo classificato, il tedesco, numero 9 della Longines Ranking, Daniel Deusser accompagnato da Kiana van het Herdershof (2010, BWO, Toulon x Lys de Darmen) in 36’’.02, senza penalità. Per De Luca si tratta del primo podio del 2023, dopo aver chiuso in bellezza il 2022 con la piazza d’onore nel prestigioso Grand Prix di Londra (+ informazioni clicca qui).

Terzo gradino del podio per il cavaliere belga Jos Verlooy su Fts Killossery Konfusion, stallone tredicenne irlandese (Livello x Cruising), con il tempo di 38’’.04 e percorso netto.

© S. Arpaia – riproduzione riservata; foto: De Luca & Dirka de Blondel archivio © M.Proli / Eqin