13 marzo 2025 #News
L’azzurro Graziano Tazzi vince la 145 inaugurale della seconda settimana del Toscana Tour 2025, sul podio anche Bicocchi e in top 5 Marziani e Simonetti.
Al via la seconda settimana di gare del CSI3* Toscana Tour 2025, presso le imponenti strutture dell’Arezzo Equestrian Centre, dove nella mattinata di oggi è stata offerta una categoria a due fasi da 1.45 mt. La classe ha offerto un Montepremi di 5.000,00 €.
Autore del percorso composto da 8 ostacoli (9 sforzi) per la prima fase, e 5 ostacoli per 6 sforzi nella seconda, è il Course Designer di casa Elio Travagliati in collaborazione con il suo team. Dei 72 partenti, 20 hanno concluso con un doppio netto.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il binomio tutto italiano composto da Graziano Tazzi in sella alla femmina grigia di 12 anni Mash Ipei (Contendro I x Baldini) con un velocissimo doppio netto nel tempo di 27’’.18. Tazzi e Mash Ipei si erano messi in evidenza di recente nel Grand Prix del CSI2* di San Giovanni in Marignano, conquistando la quarta posizione. (+ informazioni: clicca qui)
Piazza d’Onore al cardiopalma per il tedesco Michael Viehweg con Quait Fox (2014, Holsteiner, Quarismo x Stakkato) distante solo 1 centesimo di secondo dall’azzurro. Terzo gradino del podio, sempre tutto italiano, per il Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Emilio Bicocchi con Excaliburg (2016, Kannan x Eurostar) doppio netto in 27’’.34.
Tra i migliori 5 al quarto posto troviamo il Primo Aviere Capo dell’ Aeronautica Militare Luca Marziani e Lightning (2011, BWP, Gitano Vd Berkenbroeck x Non Stop ) 0/0 in 27’’.39. Al quinto posto ha concluso Elia Simonetti in sella a Li La Bo (2012, Holsteiner, Uriko x Casall) nessun errore nei due giri in 27’’.41.
© F. Poggi – Riproduzione Riservata; foto: Graziano Tazzi e Mash Ipei in azione oggi © M.Proli/EqIn