CSI5* Grimaud: Zorzi sul podio nella 155 (LR)



26 settembre 2020 #news



Un percorso difficile quello disegnato dal chef de piste francese Cedric Longis per la 1.55mt con barrage del CSI5* disputata nella tarda mattinata di oggi nel centro di Hubside Jumping di Grimaud (Golfo St. Tropez), ne sono la prova i soli tre percorsi netti al giro base su quarantuno riders partenti al via.
La gara valida per la Longines Ranking con montepremi di 55.000 euro ha visto salire sul terzo gradino del podio il 1° Caporal Maggiore Alberto Zorzi in sella a Cinsey stallone del 2007 (HANN, Contendro I x For Pleasure) che ha avuto accesso al barrage concludendo il suo percorso con 4 penalità in 38″.83.


Ha vinto la categoria il belga Jérôme Guery su Great Britain V castrone di otto anni (SBS, Nabab de Reve x Carolus II) con un doppio percorso netto, 38″.49 il suo tempo al barrage.
Piazza d’onore per il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli che con lo stallone sauro di dodici anni Icarus (BWP, Douglas x Sioux de Baugy) ha messo a segno il secondo netto al barrage e ha fermato le lancette del cronometro a 39″.47.

Ai piedi del podio, in quarta posizione, troviamo il Primo Aviere Lorenzo de Luca in sella a Nuance Bleue Vdm Z femmina baia del 2011 (Zangersheide, Nabab de Reve x Canturo) che ha concluso il giro base con una penalità per il tempo (75″.20).

© Serena Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto copertina: Alberto Zorzi su Cinsey © Hubside Jumping – Marco Villanti/Filippo Gabutti