14 giugno 2024 #News
Lorenzo De Luca si è aggiudicato la vittoria nella categoria 150 del CSI4* di Opglabbeek. Tra i migliori 10 c’è anche Camilli.
La seconda giornata di gare al CSI4* di Sentower Park di Opglabbeek (BEL) si è conclusa con la classe di altezza 1.50 mt con jump-off. 83 i binomi che si sono dati battaglia nella categoria valevole sia per la Longines Ranking Jumping sia come qualifica per il Grand Prix di domenica. Il premio A&M Sporthorses ha offerto un Montepremi di 28.500,00 €.
13 i salti del percorso base seguiti da ulteriori 7 ostacoli per il barrage, a cui hanno avuto accesso solamente 9 binomi (di cui 3 doppi netti). Il migliore fra tutti è stato il cavaliere azzurro Lorenzo De Luca che con il castrone italiano di 15 anni Violino Il Palazetto (Verdi TN x Jasper) dopo aver lasciato a 0 il conto delle penalità nel percorso base ha provveduto a mettere a segno un ulteriore netto e nel tempo più veloce di 35”.90 si è aggiudicato la gara. De Luca e Violino si erano messi in evidenza ad inizio maggio in occasione del CSI5* Royal Windsor Horse Show quando avevano ottenuto la Piazza d’Onore nella 150. (+ informazioni: clicca qui)
L’irlandese Michael Duffy e Dublin (2014, Hannover, Cascadello x Balou du Rouet) hanno concluso oggi al secondo posto con 0/0 in 37”.03, mentre il podio è stato chiuso dalla Francia rappresentata da Jean Charles Grandmontagne in sella a Generation Ixe (2016, stallone, Windows vh Costersveld x Diamant de Semilly) con l’ultimo dei doppi netti in 39”.88.
Un altro binomio azzurro ha avuto accesso al barrage terminando con 0/8 penalità ed in nona posizione, si è trattato di Emanuele Camilli e Casa Blue PS (2015, OS, Casallco x Chacco-Blue).
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Lorenzo De Luca e Violino Il Palazetto © Archivio Instagram Lorenzo De Luca Official