27 luglio 2023 #news
L’amazzone italiana si è portata sul terzo gradino del podio della 145 del primo giorno di competizioni al CSI4* di Courlans (FRA).
Nel pomeriggio è andato in scena il Premio La Chaudanne Hotel & Spa di altezza 1.45 mt con prontuario a tempo ed un Montepremi di 26.200,00 €. Ben 78 i cavalieri iscritti alla classe valida per la Longines Raking Jumping e a mettersi in evidenza per la nostra nazione è stata il Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet.
Tra le sue redini Scuderia 1918 Quick and Easy 3, femmina di 11 anni Holsteiner figlia di Quick Orion d’Elle con una mamma da Colman. Autrice oggi di un percorso netto chiuso nel tempo di 61”.17 che le è valsa la terza piazza in classifica. La bella baia ha iniziato la sua carriera agonistica nei concorsi internazionali tra le redini dell’amazzone tedesca Barbara Steurer-Collee mentre è passata a Giulia Martinengo ad inizio 2020. L’ultima vittoria di questo binomio è stata in occasione del CSI3* di Valence dello scorso novembre (+ informazioni: clicca qui)
La prima e la seconda posizione nella 145 di Courlans sono state della nazione ospitante. A vincere è stato Reynald Angot con Untouchable Gips HDC (2008, castrone, Selle Français, Portofino 46*La Silla x Socrate de Chivre HN) con la performance migliore: un netto in 60”.32. Alle sue spalle si è piazzata Ines Joly in sella a Faylinn de Fondcombe (2015, femmina, Selle Français, Lando x Diamant de Semilly), 0 anche la loro chiusura con un tempo di 61”.03.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Martinengo G. & Scuderia 1918 Quick & Easy archivio © A.Benna / EqIn