15 luglio 2023 #news
L’Italia protagonista nella 145 Longines Ranking con la performance di Nico Lupino, alle sue spalle Bicocchi e Federico Ciriesi.
Proseguono le gare negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano con il CSI3* in programma per questa settimana. In mattinata la programmazione della gara più importante della giornata, una 1.45 mt valida per la Longines Ranking Jumping con prontuario a due fasi ed un Montepremi di 26.200,00 €. La categoria andata in scena nell’arena Grand Prix ha visto ai nastri di partenza 58 binomi.
Ad avere la meglio su tutti è stato Nico Lupino che è risultato essere il più veloce senza errori in sella alla 13 anni Fabalia (KWPN, Bustique x Starsky de Brix). Oggi questo binomio ha chiuso con 25”.37 e ricordiamo che a liuglio dell’anno scorso si era portato sul secondo gradino del podio del Grand Prix di altezza 1.50 mt del CSI3* sempre a San Giovanni in Marignano. (+ informazioni: clicca qui)
Ritroviamo al secondo posto il vincitore di ieri, il Primo Graduato Emilio Bicocchi ha scelto di presentare oggi con successo la 9 anni Divina. La saura italiana figlia di Bologna con mamma da Baloubet du Rouet ha fatto fermare il cronometro sui 25”.66 con 0 penalità.
In terza posizione, ancora per la nostra nazione, l’Assistente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi ha piazzato Carte Blanche (Cartogran x Balou du Rouet). La femmina Oldenburg di 13 anni non ha commesso errori nel tempo di 26”.37.
Ancora parecchi i cavalieri azzurri presenti nella Top Ten della Ranking a fasi di San Giovanni in Marignano: in quarta piazza il Carabiniere Scelto Roberto Previtali e Come On Semilly (0/0-27”.34), quinti classificati Elena Codecasa e Festinov (0/0-28”.21), sesto posto per Roberto Turchetto insieme ad Asjemenou SR Z (0/0-28”.22), settimi il Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet e Captain Morgan Weering Z (0/0-28”.80), ottava posizione per Elia Matteo Simonetti con Zensational (0/0-29”.21) e decima è Alessia Costalla con Soraya FZ (0/0-30”.13).
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Nico Lupino ed Emilio Bicocchi in premiazione © S.S.M