ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Senza categoria

#Eventing: ottime performances per gli allievi di Asd I Tulipani (Matteo Zoja) a Montelibretti

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication informa #98

17-20 settembre 2015, #allievi Asd I Tulipani (Matteo Zoja) presso Centro Militare di Equitazione di MontelibrettiCamp. It. Assoluto, CIC3*, CCI2*:

Matteo Zoja & Enrico Zeppegno

Matteo Zoja & Enrico Zeppegno

Matteo Zoja è soddisfatto, trapela dalle sue parole un vero appagamento, e ne ha tutte le ragioni: lo Chef d’Equipe è rientrato nella sua Asd I Tulipani di Cellarengo (AT) dal tradizionalissimo appuntamento con i Campionati Italiani e l’Internazionale di Completo (svoltosi nel weekend appena trascorso negli impianti del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti) con un’importante medaglia di bronzo per la giovane allieva Clelia Casiraghi in sella all’olandese Verdi (Propr. Doretta Colnaghi), che ha chiuso al terzo posto il suo Campionato Italiano Assoluto e al settimo posto la gara a tre stelle (CIC3*), con un totale di 70,40pn. Lo ricordiamo, questo Campionato Italiano 2015 ha visto la vittoria dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella a Della Malaspina Roulette B – 51,10pn –, binomio seguito da Arianna Guidarelli, medaglia d’argento in sella a EH Seabisquit – 59,30pn.

premiazione MontelibrettiZoja è soddisfatto anche per la prova sostenuta da Enrico Zeppegno, misuratosi in sella all’irlandese Fernhill Blue Wicked nel CCI2*, terminata con un totale negativo di 68,30. “Sono davvero contento dei risultati ottenuti in questo importante appuntamento – ci dice Zoja –, sia da Clelia, sia da Enrico”.

Clelia Casiraghi & Verdi

Clelia Casiraghi & Verdi

Enrico Zeppegno & Fernhill Blue Wicked

Enrico Zeppegno & Fernhill Blue Wicked


Clelia è arrivata al Concorso molto determinata – continua Zoja -, con tutta l’intenzione di vincere una medaglia, di portare a casa una bella prestazione, e così è stato. Le premesse della settimana di lavoro preparatorio sul binomio antecedenti la gara erano buone e Clelia è arrivata molto concentrata all’appuntamento “romano”… questo è stato il suo secondo appuntamento come Senior, dopo una pausa “forzata” dalle competizioni anche abbastanza lunga, un vero “banco di prova”: mi ha anzitutto dimostrato di saper montare “come i grandi” perdendo raramente in lucidità e concentrazione, mantenendo la giusta dose di tensione che, prova dopo prova, impone lo sviluppo della capacità di rendersi flessibile nelle situazioni più diverse senza lasciarsi condizionare, spostandosi velocemente da una difficoltà all’altra. Così, ha terminato una bella ripresa in dressage con 49,40pn, quella di cross 40” over time (in una course equilibrata, con 2 sole richieste difficili e corrispondenti alternative) e con un errore più una penalità sul tempo in S.O. Da tecnico dico: questo binomio può fare ancora meglio ma siamo sulla strada giusta, Clelia e Verdi mi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter proseguire con profitto la loro crescita agonistica. Last but not least, sono altrettanto appagato dalla buona performance di Enrico Zeppegno e Fernhill Blue Wicked nel CCI2*: il punteggio, per questo binomio, è al di sopra della loro media, non ha importanza il posizionamento in classifica; quel che per me conta, anche in questo caso, è la qualità con cui Enrico ha saputo gestire la gara, in tutte e tre le prove: decisamente migliorata la sua performance in dressage (46,10pn), bene in cross (anche se un po’ lenta la prima parte del tracciato) e abbastanza bene la prova di S.O., nel complesso è stata decisamente una buona prestazione”. Sono dunque ottimi risultati quelli degli allievi di Asd I Tulipani: buone premesse per il futuro, che vede in agenda impegni internazionali in Olanda e Francia. #StayTuned for more! Continueremo ad informarvi sulle loro attività!

→ Photo Gallery of Clelia Casiraghi & Verdi, Montelibretti 2015:

00160
6628
66296633
6634
6636
6643
6653
7244
07548
07555
07565
08358

08376
78315


→ Photo Gallery of Enrico Zeppegno & Fernhill Blue Wicked, Montelibretti 2015:
09763
6826
6829
07191
08954
06264
9348
7020
7025
7031


→  Special Thanks photos by ©Massimo Argenziano (www.massimoargenziano.it); vedi anche: https://www.equestrianinsights.it/?p=1742

→ Scopri chi è Matteo Zoja: clicca qui

© Riproduzione riservata

Visita la Pagina Facebook di Asd I Tulipani

Visita la Pagina Facebook di Asd I Tulipani

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!