Ai London Knights (Philippaerts/ Maher) il 1° round della GCL di Stoccolma
18 giugno 2021 #news
Longines Global Champions Tour: la tappa svedese, la quinta del circuito individuale a 5* 2021 più prestigioso al mondo, ha visto disputarsi oggi a Stoccolma, presso l’Olympic Stadium, il primo round dell’importante gara a squadre.
Oggi, al termine della prima delle due prove per la Global Champions League, hanno occupato la prima posizione in classifica i London Knights. Il team, composto dal belga Olivier Philippaerts in sella a H & M Extra, stallone KWPN del 2009 (Berlin x Heartbreaker) e dal britannico Ben Maher sulla femmina KWPN del 2011 Ginger-Blue (Plot Blue x Royal Bravour), ha chiuso questa prima gara a tempo, su altezze di 1.50m/1.55m, senza errori nei relativi tempi di 69”.91 e 64”.27.
Piazza d’Onore per i Valkenswaard United, squadra composta dallo svedese Peder Fredricson in sella al castrone SBS del 2006 H&M All In (Kashmir Van Schuttershof x Andiamo Z) ed Edwina Tops Alexander in sella alla femmina KWPN del 2010 Fellow Castlefield (Je T’aime Flamenco x Twister).
Terzo gradino del podio per i Paris Panthers, il belga Gregory Wathelet in sella al castrone Zangersheide del 2010 Picobello Full House ter Linden Z (Forever D’arco Ter Linden x Cento) e l’arabo Nayel Nassar con il castrone AWHA del 2005 Oaks Redwood (Asb Conquistador x Verdi).
Per ciò che riguarda i risultati individuali della gara: ha trionfato il rider britannico Scott Brash che in sella a Hello Shelby, castrone Hannover del 2009 (Stolzenberg x For Pleasure), ha terminato il percorso senza penalità nel tempo di 59”.19; Piazza d’Onore per lo svedese Douglas Lindelöw che in sella al castrone OS del 2009 Cheldon (Chacco-blue x Baloubet Du Rouet) ha terminato il giro senza errori fermando le lancette del cronometro su 60”.94; ha chiuso la top three sempre la Svezia grazie al cavaliere Henrik Von Eckermann in sella a Glamour Girl, femmina Hannover del 2013 (Graf Top x Contendro I), che ha chiuso il percorso senza errori in 61”.13.
Vi manterremo informati sul proseguo delle gare LGCT/GCL a Stoccolma: ricordiamo che non abbiamo rappresentanti del nostro tricolore al via in questa tappa svedese valida per la League del circuito.
© O. Belloli – riproduzione riservata; foto Olivier Philippaerts in sella a H & M Extra oggi a Stoccolma © GCL




















