Alberto Zorzi terzo nella 145 LR di Valkenswaard (CSI4*)
29 luglio 2023 #news
Alberto Zorzi si è messo in evidenza oggi a Valkenwaard conquistando il terzo posto nella categoria 145.
Nel pomeriggio di oggi a Valkenswaard, la seconda giornata di competizioni ha offerto la classe di altezza 1.45 mt a barrage consecutivo, valida per la Longines Ranking Jumping e con un Montepremi di 26.200,00.
Alberto Zorzi è salito sul terzo gradino del podio con il castrone di 13 anni Floyd (KWPN, Vinesse x Kannan GFE), firmando un percorso netto nel tempo di 39”.90. Il Graduato Scelto aveva già ottenuto il quarto posto nella giornata di ieri in sella a Stakalite (+ informazioni: clicca qui) ed oggi ha riconfermato il buon stato di forma in cui si trova.
L’Olanda ha piazzato al primo posto Kars Bonhof con Ivoor (2013, castrone, KWPN, Eldorado van de Zeshoek x Verdi TN), non ci sono stati errori nel tempo migliore di 37”.02. Il numero tre della Longines Ranking Harrie Smolders, ancora per l’Olanda, ha guadagnato la Piazza d’Onore accompagnato da Escape Z (2012, stallone, Zangersheide, Emerald van’t Ruytershof x Heartbreaker), per loro un percorso senza errori in 39”.54.
Ancora l’Italia presente nella Top Five della gara con il Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca e Jappeloup (2014, stallone, KWPN, Calvaro FC x Heartbreaker) che hanno conquistato la quinta piazza con 0 penalità in 42”.05.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: archivio instagram alberto.zorzi



















