ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La Danimarca si aggiudica la 2^ tappa della FEI Dressage Nations Cup™ 2024

La Danimarca si aggiudica la 2^ tappa della FEI Dressage Nations Cup™ 2024
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

04 maggio 2024 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Si è svolta oggi a Compiègne la seconda tappa  della FEI Dressage Nations Cup™ 2024; la Danimarca ha dominato salendo sul gradino più alto del podio. 

newpharm 728x90 1

La squadra della Danimarca ha totalizzato un punteggio complessivo di 225.500 ed è stata così composta: Daniel Bachmann Andersen e Vayron (2011, stallone, Westfälisches, Vitalis x Gloster) che hanno terminato con la percentuale di 76.152%, Nanna Skodborg Merrald in sella a Blue Hors St. Schufro (2011, stallone, Hannover, St.Moritz Junior x Blue Hors Don Schufro) ha ottenuto il 74.435%, e Carina Cassøe Krüth con la femmina Heiline’s Danciera (2011, Danish Warmblood, Furstenball x De Niro) ha terminato con 74.913%.

asta online (728x90) 26
Givova

Secondo posto per la Svezia con un totale di 218.239 punti, seguita dalla Francia con un totale di 215.261. La Germania si è dovuta accontentare del quarto posto con 212.762, seguono la Gran Bretagna con 210.826, il Belgio con 207.696, l’Olanda con 206.566, la Spagna con 204.348 ed infine al nono posto il Portogallo con un punteggio totale di 199.913. 

Oltre alle nove squadre, hanno gareggiato anche cinque atleti individuali: Nicolas Wagner Ehlinger con Quater Back Junior (LUX), Suphakamol Vuntanadit con Dreamboat BCN (THA), Grete Ayache e Vertigo (EST), Mary Hanna e Ivanhoe (AUS) e Jessica Dertell con Cennin (AUS). A titolo individuale la Danimarca ha dominato i primi cinque posti arrivando seconda (Bachmann Andersen e Vayron), terza (Krüth e Heiline’s Danciera) e quarta (Skodborg Merrald e Blue Hors St. Schufro), ma la vetta della classifica è stata occupata dalla Gran Bretagna rappresentata da Frederic Wandres e Duke. “È una competizione molto importante per noi. Fa parte del nostro piano delle pietre miliari, dove osserviamo i cavalieri e poi selezioneremo la squadra finale per le Olimpiadi”, ha dichiarato Anne-Mette Binder. 

Il trio danese si è distinto in quella che potrebbe essere considerata una sorta di prova per Parigi. Il cavaliere Bachmann Andersen ha brillato di più nella prova di Grand Prix, ottenendo un punteggio di 76,152% in sella a Vayron, il suo cavallo dei Campionati Europei del 2023. Il miglior punteggio personale è stato sufficiente anche per il secondo posto individuale nella competizione. I cavalieri danesi, infatti, si sono classificati al secondo, terzo e quarto posto individuale. 

Sempre Anne-Mette Binder  ha poi aggiunto: “Daniel ha molta esperienza ed anche Vayron era a Riesenbeck per i Campionati Europei. Tuttavia, il loro binomio è relativamente nuovo per questi grandi eventi e campionati. Daniel ha davvero soddisfatto le nostre speranze e aspettative”. Il binomio composto da Bachmann Andersen e lo stallone westfaliano di 13 anni è formato solo da due anni, ma i due hanno trovato la sintonia quasi subito quando hanno esordito nelle competizioni internazionali. “È venuto da me quando aveva 11 anni e non aveva ancora fatto il vero Grand Prix“, ha detto Bachmann Andersen. “Ho lavorato molto per renderlo più forte, più stabile, e per allungare la sua struttura ed estensione, e tutto questo, è riuscito molto bene oggi. La transizione dal piaffe è stata migliore di quanto sia mai stata. Penso che fosse davvero con me, ed è stato molto bello”. 

Krüth e Skodborg Merrald hanno mostrato i punti di forza delle collaborazioni a lungo termine. I loro punteggi si sono quasi equivalsi, con Krüth che ha ottenuto il 74,913% e Skodborg Merrald il 74,435%. Krüth ha anche fatto parte della squadra che ha vinto questa stessa gara un anno fa. Krüth ha dichiarato: “Monto Heiline’s Danciera da quando aveva quattro anni. In realtà ha avuto il suo puledro quando aveva quattro anni, quindi era un po’ in ritardo nella sua formazione, ma impara molto velocemente e non è una cavalla grande, quindi è abbastanza facile nel suo corpo ed è sempre stata molto pratica nei suoi movimenti”. La numero 4 del mondo Skodborg Merrald si è recentemente classificata seconda nella finale della FEI Dressage World Cup™ con Blue Hors Don Olymbrio. Con un gruppo forte nella sua scuderia, ha tirato fuori Blue Hors St. Schufro per la prima competizione internazionale nel 2024. “Lo monto da quando aveva sette anni“, ha detto Skodborg Merrald. “Ormai il rapporto con lui è molto più lungo ed è molto bello da cavalcare. È molto divertente ogni giorno con lui”.

Vincendo l’unico evento a cinque stelle della stagione 2024, i danesi si sono catapultati in testa alla classifica e dopo due eventi sono terzi con 15 punti. La Svezia è in testa dopo il terzo posto di Wellington (USA) ed ha 20 punti. La Germania, vincitrice di Wellington, segue da vicino al secondo posto con 19 punti. La FEI Dressage Nations Cup™ 2024 si concluderà a Budapest (HUN), dall’8 al 12 maggio.

classifica gara

© Comunicato Stampa FEI – trad. ita a cura di L. Badulescu; foto: Carina Cassoe Krüth (DEN) ed Heiline’s Danceira, membri della squadra danese vincitrice della FEI Dressage Nations Cup™ – Compiegne (FRA) © FEI/PSVphoto

jumping 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!