ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Cavalieri al top delle classifiche: con quanti cavalli gareggiano?

Cavalieri al top delle classifiche: con quanti cavalli gareggiano?
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

21 gennaio 2025 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Dal database Hippomundo, stilata di recente una classifica sui cavalieri di salto ostacoli e sul tempo e numero di cavalli che impiegano per raggiungere le vette delle classifiche. Vediamo di seguito in che cosa consiste.

newpharm 728x90 1

Gli appuntamenti internazionali sono numerosi e il calendario è sempre più ricco di tappe ravvicinate per ogni tipo di livello. Per rimanere ai vertici delle classifiche i cavalieri hanno bisogno di cavalli che possano reggere i ritmi sostenuti di queste gare a breve distanza l’una dall’altra. Tutto il team deve funzionare alla perfezione, tra groom, cavalli, cavalieri e manager, si crea un incastro dove ogni tassello è posizionato al posto giusto. In tutto il mondo, 20 cavalieri hanno cavalcato più di 25 cavalli in competizioni internazionali.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Il cavaliere che ha partecipato con più cavalli a gare internazionali nel 2024 è il colombiano Dayro Arroyave; ha montato  37 cavalli, inclusi 16 cavalli giovani nella fascia di età dai cinque ai sette anni, e i restanti 21 avevano otto anni o più. Con il castrone di dieci anni Cas Final, è stato il più vincente in termini di montepremi (21.766,00 €). 

Il cavaliere tedesco Richard Vogel ha vinto il maggior premio in denaro con 25 cavalli: United Touch S è stato quello che ha guadagnato di più con vincite di ben 743.297,00 €. La percentuale di piazzamenti più alta, ovvero il 59,8%, è stata ottenuta dal cavaliere francese Olivier Perreau con un totale di 27 cavalli. Per partecipare a competizioni di alto livello i cavalieri in media hanno circa 12 cavalli. L’elvetico Steve Guerdat e il tedesco Richard Vogel gareggiano a livello internazionale con cavalli giovani, ma in linea generale loro sono un’eccezione, poiché la maggior parte ha cavalli esperti sopra i 10 anni per partecipare ai circuiti grossi. 

© Redaz. – Riproduzione Riservata; fonte: Hippomundo; foto: Dayro Arroyave © FB_Dayro Arroyave

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!