CSIO5* Roma: 3° posto di Fabio Brotto nella 145 Telepass, la vittoria alla Spagna
23 maggio 2025 #News
Fabio Brotto ha ben rappresentato la nostra nazione nella 145 Accumulator che ha aperto le danze del secondo giorno di gare dello CSIO5* Roma – Master D’Inzeo.
Il secondo giorno di gare del 92° CSIO5* di Roma – Master D’Inzeo si è aperto con la classe di altezza 1.45 mt Accumulator with joker. La categoria presentata da Telepass ha offerto un Montepremi di 10.000,00 €. 23 i concorrenti che si sono sfidati sul percorso ideato dal Team di Course Designers di Uliano Vezzani che ha previsto 10 ostacoli a cui è stato attribuito un punteggio se superati senza errori e come ultimo salto la possibilità di saltare il salto jolly (con punteggio doppio).
La nostra Nazione è salita sul podio grazie al terzo posto di Fabio Brotto che in sella a Caio Largo (2011, Sella Italiano, Cristo x Casmir Z) ha totalizzato 65 punti (il massimo) nel tempo di 48”.41. Ricordiamo che Fabio Brotto ha conquistato la medaglia di bronzo al recente Campionato Italiano Assoluto con l’altra sua monta Doha delle Roane. (+ informazioni: clicca qui)
A vincere è stato lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar che con D’Orient Batilly (2013, Selle Français, Numero Uno x Quaprice Bois Margot) è stato il più veloce a portare a casa il massimo del punteggio siglando la sua gara in 47”.15. In Piazza d’Onore ha concluso invece la svedese Petronella Andresson con Ollister du Lys (2014, BWP, Hunters’ Scendro x Quaprice Bois Margot); 65 punti in 47”.26 il loro risultato.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Fabio Brotto e Caio Largo in azione oggi @ F.Ape/EqIn



















