ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Messersì in Piazza d’Onore a Thessaloniki. La vittoria resta in Grecia (CSI2*)

Messersì in Piazza d'Onore a Thessaloniki. La vittoria resta in Grecia (CSI2*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

05 ottobre 2025 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Andrea Messersì si è posto nuovamente in evidenza nel Grand Prix greco (CSI2*), andato in scena oggi a chiusura delle due settimane di Ippos Fall Tour a Thessaloniki. La vittoria è rimasta in casa, grazie a Ilias Baliousis.

newpharm 728x90 1

Il Grand Prix greco odierno, categoria in due round su ostacoli di 1.45 mt valevole per la Longines Ranking List ha messo in palio un Montepremi di 30.000,00. Dei 22 binomi al via, 6 hanno avuto accesso al secondo e decisivo round, dove è primeggiato il cavaliere greco Ilias Baliousis in sella allo stallone francese del 2012 Casper d’Argouges (Tresor x Concorde). Con 0/0 e il tempo più veloce (42″:17) questo binomio ha dunque firmato la gara. Il nostro Andrea Messersì, a sua volta autore di un doppio percorso netto con O De Chanel (BWP 2014, GFE Jilbert van’t Ruytershof x Clearway), con 43″:28 si è piazzato immediatamente alle spalle del vincitore. Nella stessa gara, Messersì si è inoltre piazzato 7° n sella a Quasimodo VH Molenhof (2016, BWP, Don’t Touch Hero x Grand Pilot I), cavallo con il quale, la settimana scorsa, sempre sui campi di Thessaloniki, aveva ottenuto un altro secondo posto nel Grand Prix CSI2* (+ informazioni clicca qui) e venerdi scorso si era piazzato secondo nella 145 Longines Ranking (+ info: clicca qui).

asta online (728x90) 26
Givova

Il terzo gradino del podio è stato ancora della Grecia, grazie alla buona performance (0/0; 44″:48) di Dimitri Natsis con lo stallone Holsteiner di 10 anni Cresco (Cornet Obolenski x Calato).

Tra gli azzurri che hanno preso parte a questo Gran Prix, sono inoltre da evidenziare il 5° posto di Luca Inselvini (0/4; 44″:45) con Game Boy 78 (Hannover 2015, Gem of India x Stakkato), l’8° di Matteo Riva sull’italiano Up and Go di Franciacorta (2012, Ukato x Tygo) e il 9° di Ilaria Zenobi su Diamant (Holst. 2017, Diamant de Semilly x Contender).

Gilles Thomas brilla nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di New York

© Redaz. – Riproduzione riservata; foto: Andrea Messersì © via FB_Andrea Messersì

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!