ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giampiero Garofalo in evidenza nell’internazionale di Kronenberg (CSI2*)

Giampiero Garofalo in evidenza nell'internazionale di Kronenberg (CSI2*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

24 gennaio 2026 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

L’azzurro Garofalo si è messo in mostra a Kronenberg con un doppio piazzamento: terzo posto nel Grand Prix odierno e vittoria nella 145 Big Tour di venerdì.

newpharm 728x90 1

In questi giorni negli impianti del Peelbergen di Kronenberg, in Olanda, si sta svolgendo un CSI2* con circa 350 percorsi al giorno confermandosi come una delle location preferite del circuito internazionale.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Sabato 24 gennaio – Grand Prix Maya Delorez con jump-off – 1.45 mt – LR – 52 concorrenti – Montepremi 28.200,00 €

Il Primo Aviere Giampiero Garofalo ha esibito nella gara più attesa il 10 anni belga Querido van’t Ruytershof concludendo sul terzo gradino del podio con due giri netti nel tempo di 36”.67. Il talentuoso figlio diretto di Mosito van het Hellehof con mamma da Otangelo ad agosto del 2025 aveva conquistato, tra le redini di Garofalo, il terzo posto del Longines Grand Prix di Valkenswaard. (+ informazioni: clicca qui)

La Francia ha occupato le prime due posizioni con la vittoria di Guillaume Foutrier e Fruna de Kogis (2015, Selle Français, Kannan GFE x Papillon Rouge), 0/0 in 35”.39 il risultato vincente; ed il secondo posto di Francois Xavier Boudant e Brazil du Mezel (2011, Selle Français, Haloubet de Gorze x Apache d’Adriers), senza errori nei due giri in 35”.41.

classifica gara

Venerdì 23 gennaio – 1.45 mt Big Tour – a fasi speciale – Eye Watch Security Prix – 40 concorrenti – Montepremi 4.000,00 €

Il Primo Aviere dell’Aeronautica Militare Giampiero Garofalo ha portato a casa la vittoria in sella a Mont Rose HX (2017, KWPN, Entertainer x Diamant de Semilly) mettendo a segno il netto più veloce in 39”.79. Alle loro spalle il francese Francois Xavier Boudant e Gloria des Besnards (2018, Selle Français, Cicero Z van Paemel x Quidam de Revel) hanno chiuso un giro senza errori nel tempo di 40”.75. Al Belgio la chiusura del podio con laurens Houben e Flaubert du Busson (2015, Selle Français, Eldorado de Hus x Shogoun II), 0 le penalità in 40”.93. Per l’Italia Giulia Mattioli accompagnata da Ax’Ent van de Canthoeve Z (2017, Zangersheide, Aganix du Seigneur x Cadence van’t Gelutt Z), ha occupato il quinto posto con un netto ed un tempo a tabellone di 41”.46.

classifica gara

© L. Ruffino – Riproduzione riservata; foto: Giampiero Garofalo in sella a Querido van’t Ruytershof –  Archivio © IG_giampiero.garofalo

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!