ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Annunciate le otto nazioni per la finale della Longines League of Nations™ a Barcellona

Annunciate le otto nazioni per la finale della Longines League of Nations™ a Barcellona
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

25 settembre 2025

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Dopo la conclusione dell’ultima tappa di qualificazione della Longines League of Nations™ Series 2025, tenutasi la scorsa settimana a St. Tropez-Gassin (FRA), sono state confermate le otto squadre per la seconda edizione della Longines League of Nations™ Final.

newpharm 728x90 1

Il vincitore della finale della Longines League of Nations™ 2024 e, le nove squadre meglio classificate (escluso il vincitore della finale LLN) nella classifica della Longines League of Nations™ di novembre 2024, potevano partecipare alla serie 2025.

asta online (728x90) 26
Givova

L’Irlanda ha dominato la classifica, assicurandosi ancora una volta, il suo ambito posto in cima alla classifica nella seconda edizione di questo nuovo ed entusiasmante format. Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia e Italia hanno ottenuto l’idoneità a partecipare all’edizione 2025 della Longines League of Nations™ come rispettivamente le otto nazioni successive in classifica al mondo. Come vincitrice della finale della scorsa stagione, la Germania si era già ufficialmente qualificata indipendentemente dalla sua posizione in classifica.

Dopo l’enorme successo della prima edizione della Longines League of Nations™ nel 2024, la serie è tornata nel 2025 con lo stesso formato unico ed ha offerto ancora una volta uno sport di altissimo livello, mettendo in mostra le prime dieci nazioni di salto ostacoli del mondo, impegnate a lottare per la supremazia in tre continenti.

Come nel 2024, la serie 2025 ha preso il via a febbraio ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) presso l’imponente Al Forsan International Sports Resort, prima di dirigersi oltreoceano, dove l’imponente World Equestrian Center di Ocala (USA), situato nella Florida centrale, ha ospitato la seconda tappa di qualificazione della serie a marzo. Rotterdam (Olanda) ha ospitato la terza tappa della serie a giugno, prima che St. Tropez-Gassin accogliesse per la prima volta la serie Longines League of Nations™ e si dimostrasse una sede adatta per l’ultima tappa di qualificazione della serie 2025.

L’Irlanda ha conquistato la prima vittoria stagionale della Longines League of Nations™ in modo convincente; con le sue sette impeccabili prestazioni nel salto ostacoli nei due round di Abu Dhabi ha portato a casa il massimo dei 100 punti. Gli Emirati Arabi Uniti, invitati a competere nella tappa di Abu Dhabi come nazione ospitante, hanno impressionato conquistando il secondo posto sul podio, ma non hanno potuto accumulare punti. Di conseguenza, la Francia, terza classificata, ha ottenuto i 90 punti, piazzandosi al secondo posto in classifica, mentre la Germania, campione in carica della Longines League of Nations™, arrivata quarta, ha ottenuto 80 punti e ha mantenuto il terzo posto in classifica dopo la prima tappa.

Ocala (USA) è stata la protagonista della seconda tappa, ed è stato il quartetto della nazione ospitante a conquistare una schiacciante vittoria davanti al pubblico di casa esultante, assicurandosi così la maggior parte dei punti, davanti alla Germania al secondo posto e al Belgio al terzo.

La terza tappa della serie a Rotterdam ha portato un’altra vittoria casalinga, con i Paesi Bassi che hanno conquistato la loro prima vittoria in assoluto e il loro primo podio della serie 2025, rafforzando le loro possibilità di assicurarsi un posto alla resa dei conti della stagione a ottobre.

La quarta e ultima tappa di qualificazione ha visto l’organizzazione inaugurale di un evento della Longines League of Nations™ da parte di St. Tropez-Gassin, e sono stati i campioni olimpici in carica della Gran Bretagna, sebbene senza nessuno dei membri della squadra vincitrice della medaglia d’oro a Parigi, a trionfare in un finale al cardiopalma, con un solo punto di vantaggio sull’Italia al secondo posto, mentre il Belgio si è piazzato terzo.

La conclusione della quarta e ultima tappa di qualificazione della stagione ha visto la conferma degli otto ambiti posti per la competizione di salto ostacoli a squadre più prestigiosa al mondo. Pertanto, le otto nazioni qualificate in ordine di qualificazione sono:

1 Francia – 300 punti

2 Gran Bretagna –  295 punti

3 Germania – 290 punti

4 Belgio – 280 punti

5 Irlanda – 260 punti

6 Italia – 255 punti

7 Stati Uniti – 255

8 Paesi Bassi – 225 punti

Tutte e otto le nazioni hanno confermato la loro partecipazione alla finale della Longines FEI League of Nations™ a Barcellona tra poco più di una settimana.

I migliori atleti della stagione 2025 della Longines League of Nations™ sono per la Francia, che schiera Antoine Ermann, Megane Moissonnier, Olivier Perreau, Olivier Robert e Kevin Staut nella loro corsa al titolo.

Reduce dalla straordinaria vittoria a St. Tropez-Gassin, la Gran Bretagna, squadra di Di Lampard vincitrice della medaglia d’oro olimpica in carica, appare pericolosamente in forma, mentre porta tutti e tre i membri della squadra vittoriosa a Barcellona. Il tre volte medaglia d’oro olimpica Ben Maher scende in campo insieme ai suoi compagni di squadra di Parigi Harry Charles e al neo-incoronato medaglia d’argento europea individuale e a squadre Scott Brash. A loro si uniscono la medaglia d’argento europea a squadre Donald Whitaker e il conduttore ed eroe del momento della Gran Bretagna di St. Tropez-Gassin, Adrian Whiteway.

Otto Becker ha annunciato il quintetto che manderà in campo per difendere il titolo di Campioni della Longines League of Nations™ della Germania: Sandra Auffarth, Marcus Ehning, Sophie Hinners, il campione olimpico individuale in carica Christian Kukuk e il campione europeo individuale, Richard Vogel.

I neo-incoronati Campioni Europei Longines FEI di Salto Ostacoli, i cavalieri del Belgio, si affidano a tre membri di questa squadra vittoriosa per proseguire il loro slancio nel tentativo di aggiungere un altro titolo di campione al loro bottino del 2025. Nicola Philippaerts, Thibeau Spits e Gilles Thomas sono affiancati in questa occasione dall’espertissimo Gregory Wathelet.

Michael Blake chiama a raccolta Bertram Allen, Trevor Breen, Neal Fearon, Michael Pender e Billy Twomey nella speranza di ripetere la sensazionale vittoria dell’Irlanda ad Abu Dhabi.

L’Italia, alla sua prima finale della Longines League of Nations™, si affida all’esperienza di Piergiorgio Bucci, Emanuele Camilli, Giacomo Casadei, Giulia Martinengo Marquet e Paolo Paini per conquistare il titolo.

Finale Barcellona (LLN): ecco gli azzurri

Robert Ridland porta a Barcellona un team di grande esperienza composto da Karl Cook, Laura Kraut, Alex Matz, Callie Schott e Alessandra Volpi per alimentare le speranze degli Stati Uniti di conquistare il titolo.

I Paesi Bassi, desiderosi di ripetere il successo ottenuto in patria a Rotterdam, convocano Willem Greve, Bas Moerings, Johnny Pals, Frank Schuttert e Sanne Thijssen nel tentativo di migliorare di un posto rispetto all’anno scorso e di sollevare il titolo di Campioni della Longines League of Nations™.

In qualità di nazione ospitante della finale della Longines FEI League of Nations™, la Spagna è chiamata ad inviare una squadra per competere in questo prestigioso evento. Mariano Martinez Bastida, Santiago Nuñez Riva, Imma Roquet Autonell, Iván Serrano Sáez e

Armando Trapote è stato scelto come uno dei cinque atleti scelti per rappresentare la nazione ospitante a Barcellona.

Il palcoscenico è pronto, l’entusiasmo cresce e la tensione sarà sicuramente all’altezza del calibro degli atleti che si esibiranno al vertice della più prestigiosa competizione di salto ostacoli a squadre al mondo.

Tutti gli occhi sono puntati su Barcellona e potrete seguire tutta l’azione su FEI TV , mentre la finale della Longines League of Nations™ sarà al centro della scena dal 2 al 5 ottobre 2025.

© Comunicato Stampa FEI – trad. ita a cura di L. Badulescu; foto: Il Team Germania (da sinistra a destra Andre Thieme e DSP Chakaria, Jana Wargers e Dorette OLD, Chef d’Equipe Otto Becker, Christian Kukuk e Checker 47, Richard Vogel e United Touch S) vincitori della finale della Longines League of Nations™ a Barcellona (ESP) il 6 ottobre 2024. © FEI/Leanjo de Koster

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!