ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO5* Roma: Davide Vitale sfiora il podio nel Piccolo GP Loro Piana, la vittoria al Brasile

CSIO3* Roma: Davide Vitale terzo nel Piccolo GP Loro Piana, la vittoria al Brasile
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

24 maggio 2025 #News

cortal_1 (728x90) 1

Il giovane azzurro Davide Vitale ha conquistato il 4° posto del Piccolo Gran Premio Loro Piana dello CSIO5* di Roma; la vittoria è andata al brasiliano Stephan de Freitas Barcha.

newpharm 728x90 1

La giornata di sabato allo CSIO5* di Roma – Master D’Inzeo è proseguita con il Piccolo Gran Premio. Una classe di altezza 1.55 mt con prontuario a jump-off presentata da Loro Piana ed il cui Montepremi è stato di 105.500,00 €. 64 i binomi che si sono iscritti alla Longines Ranking class e che sono scesi nell’ovale verde di Villa Borghese per contendersi la qualificazione al prestigioso Grand Prix targato Rolex previsto per il pomeriggio di domani.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Il team di Course Designers formato da Uliano Vezzani, Mario Breccia, Paolo Rossato e Marco Latini ha previsto un percorso base tecnico di 13 salti per 16 sforzi totali con due combinazioni: una gabbia semplice al numero 8 e la successiva doppia gabbia Loro Piana posta al centro dell’ovale al numero 11, che si sono rivelate entrambe le vere insidie del tracciato.

Per i 16 binomi che hanno tenuto a 0 il conto delle penalità nel primo giro sono seguiti gli 8 salti del barrage, al numero 16 un oxer non presente al base. Ma ad avere la meglio su tutti al termine dell’emozionante jump-off e tra gli applausi del pubblico capitolino il migliore è risultato essere quello formato dal brasiliano Stephan de Freitas Barcha che ha guidato sapientemente il suo 12 anni francese Dinozo Impero Egipcio (Diamant de Semilly x Urbain du Monnai) portando a termine un ulteriore netto nel tempo imbattibile di 34”.66.

In seconda posizione il numero 8 della Longines Ranking Jumping Mclain Ward ha piazzato per gli USA Imperial HBF, castrone di 11 anni tedesco figlio di Glasgow vh Merelsnest con mamma da Original VDL, 0/0 il loro risultato in 36”.73. Terza piazza per l’irlandese Cian O’Connor e per l’undicenne Fermoy (OS, Chacco’s Son x Light On), anche in questo caso non ci sono stati errori nel tempo di 36”.93.

Come preannunciato il miglior cavaliere azzurro del Piccolo Gran Premio Loro Piana è stato il più giovane cavaliere iscritto allo CSIO5* di Roma, il diciannovenne Davide Vitale ha presentato il soggetto che occupa un posto speciale nel suo cuore: Earl Grey Z (Elliot van ter Hulst x Sandro Boy). Lo statuario grigio di 14 anni è stato autore di un doppio percorso netto nell’importante gara capitolina fermando il cronometro sui 39”.85 ha sfiorato quindi il podio con il quarto posto. Davide Vitale, che si allena in Piemonte con Riccardo Pisani, ha già un bel numero di gare al proprio attivo con un approccio agonistico già maturo e il titolo italiano di Campione Young Rider nel suo palmarès, titolo conquistato ad Arezzo lo scorso ottobre. (+ informazioni: clicca qui)

classifica gara

© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Davide Vitale ed Earl Grey Z in azione oggi © F.Ape/EqIn

jumping 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!