ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

E’ mancato il grande Contendro I

E' mancato il grande Contendro I
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

08 ottobre 2024 #News

All’età di 27 anni è deceduto il noto stallone Holsteiner Contendro I, la notizia è stata diffusa dal suo proprietario Groupe France Elevage (GFE).

Contendro I (95134)

Il figlio diretto di Contender con mamma da Reichsgraf è stato principalmente utilizzato per la riproduzione, dove ha lasciato il segno in tutte e tre le discipline olimpiche. Il suo figlio più noto al momento è Fischer Chipmunk FRH (madre Heraldik), che ha vinto l’oro individuale nella disciplina del completo alle Olimpiadi di Parigi 2024 sotto la sella di Michael Jung.

Contendro I ha gareggiato solo per un breve periodo; nel 2013 ha lasciato la Germania per il suo nuovo proprietario GFE (Groupe France Elevage) in Francia all’età di 16 anni. Negli ultimi anni è stato l’unico a comparire nella WBFSH top 100 nello stesso anno sia nel salto ostacoli, nel completo che nel dressage. Inoltre, il figlio di Contender è rimasto per quattro anni consecutivi al primo posto nella classifica WBFSH di Completo e ha più volte occupato la top ten della classifica WBFSH di Salto grazie a grandi campioni come Codex One che tra le redini di Christian Ahlmann si è aggiudicato il Grand Prix di Aachen.

Contendro I lascia una discendenza numerosa e di qualità, che gli ha permesso di figurare senza interruzione tra i migliori padri di giovani cavalli, oltre a comparire con regolarità nelle classifiche dei migliori padri internazionali.

© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Contendro I © via Facebook

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!