ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

E’ mancato lo stallone belga Je T’aime Flamenco

E' mancato lo stallone irlandese Je T'aime Flamenco
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

02 luglio 2024 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Lo stallone BWP Je T’aime Flamenco (Asjeblief Van Berckenbroeck), discendente di Flamenco de Semilly x Landetto, è mancato ieri.

newpharm 728x90 1

Je T’aime Flamenco (o Doug per gli amici) è morto pacificamente ieri allo Stallion AI Services (il più grande centro di stoccaggio e distribuzione di seme equino del Regno Unito con seme congelato disponibile di oltre 800 stalloni). Je T’aime Flamenco è stato uno degli stalloni da salto più influenti e desiderabili che siano esistiti nel Regno Unito negli ultimi anni. Nato nelle scuderie di Michel Spaas in Belgio nel 2000, è stato esportato in seguito nel Regno Unito da Penny Cornish all’età di 5 anni. Fu poi acquistato per Billy Twomey dal defunto Eddie e Sue Davies. Je T’aime Flamenco divenne rapidamente una stella tra le fila di cavalli di Billy. Vincendo il Grand Prix all’HOYS a soli 8 anni, era ovvio che avrebbe avuto una brillante carriera agonistica. Tra i suoi riconoscimenti ci sono sette vittorie in GP internazionali, tre a livello di cinque stelle. Il suo cavaliere Billy Twomey lo ha descritto come una “macchina da zeri”.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Je T’aime Flamenco arrivò per la prima volta a Stallion AI Services nel 2006, anno d’inizio sia della sua carriera agonistica che di padre. Premiato con il riconoscimento BWP Ambassador, i suoi figli hanno gareggiato nella Coppa delle Nazioni, nei LGCT e nel Completo. Suo figlio, il Castlefield Fellow, aiutò l’Australia a garantirsi la qualificazione olimpica per Parigi. Essendo un cavallo dal carattere molto docile, ha spesso recitato come stallone dimostrativo nei famosi webinar di Stallion AI Services ed è stato il primo stallone ad essere mostrato durante un prelievo di seme in diretta su Facebook.
Gli stalloni vanno e vengono, ma non ci sono dubbi, Je T’aime Flamenco è un nome che è qui per restare, ed è stato un onore averlo con noi e far parte del suo viaggio“. Ha detto Tullis Matson, della AI Stallion.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; fonte: BWP; foto: Billy Twomey e Je T’aime Flamenco © via Facebook Pewit Stud

jumping 728x90

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!