ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Emanuele Gaudiano sfiora la vittoria nella 155 Ranking di Doha (CSI5*)

Emanuele Gaudiano sfiora la vittoria nella 155 Ranking di Doha (CSI5*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

12 febbraio 2026 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Serata di grande sport a Doha, dove l’Italia è emersa grazie alla buona prova di Emanuele Gaudiano che ha ottenuto il secondo posto nel prestigioso Prix Hermès Sellier. A firmare la vittoria è stato Harry Charles.

newpharm 728x90 1

Il CSI5* di Doha presentato dall’H.H. The Amir’s Sword, ha programmato per la giornata odierna la classe di altezza 1.55 mt. con jump off. La competizione valevole per la Longines Ranking List ha messo in palio un Montepremi di 165.000,00 . Il maestro Uliano Vezzani ha ideato un grafico con 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi, e tra i 36 partecipanti, 10 sono riusciti a qualificarsi per il barrage con ulteriori 8 salti.

asta online (728x90) 26
Givova

Tra gli azzurri si è distinto l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che ha guidato con grande precisione il talentuoso Esteban de Hus (2014, Selle Français, Cornet Obolensky x Baloubet du Rouet), chiudendo il jump off senza errori in 37”.77 posizionandosi così al secondo posto in classifica finale. Ricordiamo che il binomio, lo scorso novembre, insieme al team Rome Gladiators, aveva conquistato la vittoria nella finalissima della Global Champions League Super Cup 2025 (+ informazioni clicca qui).

A trionfare è stato il britannico Harry Charles che ha imposto la propria firma sul Prix Hermès Sellier: in sella a Casquo Blue (2010, OS, Chacco‑Blue x Carthago Z), ha costruito un impeccabile doppio netto fermando il cronometro in 37”.74. Terza piazza per il belga Pieter Devos che con Primo DV (2015, BWP, Vigo d’Arsouilles x Heartbreaker) ha scelto una linea molto aggressiva, pagando però un errore nel barrage che lo ha relegato al terzo posto nonostante un velocissimo 37”.04.

2^ vittoria in Coppa del Mondo per Willem Greve a La Coruña (CSI5*-W) 1

© L. Badulescu  – Riproduzione riservata;  foto © DET Organizing Committee

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!