Emilio Bicocchi si aggiudica la 145 LR di Opglabbeek (CSI4*)
8 agosto 2026 #News
Emilio Bicocchi ha centrato la vittoria nella 145 Ranking di Opglabbeek (BEL). Tra i migliori cinque è rientrato anche Lorenzo De Luca.
Il CSI4*, in corso presso le moderne strutture di Sentower Park, ha programmato per la giornata odierna la classe di altezza 1.45mt a fasi presentata da Yuri Mansur. La competizione valevole per la Longines Ranking List ha messo in palio un Montepremi di 28.500,00 €. Il Team di Course Designers composto da Rafael Suarez, Marcos Nunes e Bart Hendrix ha ideato un percorso con 6 ostacoli nella prima fase seguiti da ulteriori 5 nella seconda. Ben 92 i partecipanti, 26 dei quali hanno completato entrambe le fasi senza penalità.
Il successo porta la firma del Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Emilio Bicocchi che ha dominato la gara con Hemerald d’Argonne (2017, Selle Français, Emerald x Quidam de Revel) chiudendo con un doppio netto impeccabile e il miglior tempo di 29”.78. Ricordiamo che il binomio, lo scorso giugno, aveva ottenuto il secondo posto nella 150 LR di Bedizzole CSI3* (+ informazioni clicca qui)
Al secondo posto lo spagnolo Manuel Fernandez Saro con Baloys PS (2015, Oldenburg, Baloubet du Rouet x Centadel), anch’egli autore di due percorsi netti in 31”.41. Terza piazza per l’olandese Kevin Jochems e Quianna Ter Wijnen (2016, BWP, Cardento x Erco Van’T Roosakker): nessun errore in 31”.48.
Chiude la top five Lorenzo De Luca su Golden du Breuil (2016, Selle Français, Kannan x Untouchable): 0/0 in 31”.91.
© L. Badulescu – Riproduzione riservata; foto © archivio F.Ape /EqIn


















