Evelina Tovek lascia momentaneamente l’agonismo
29 ottobre 2024 #news
“Dopo sette anni incredibili all’estero, è giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo nella mia vita. Torno in Svezia per dedicarmi maggiormente all’azienda di famiglia”, ha riferito Evelina Tovek attraverso i suoi social media.
L’allieva trentunenne del n.1 al mondo per la disciplina del salto ostacoli, Henrik von Eckermann, consegna le redini della sua migliore cavalla – Azaria Dinero (SF 2010, Mylord Carthago x Drakkar Des Hutins) al suo istruttore.
Tovek continua: “Competere ai massimi livelli in questo sport richiede una dedizione completa e certamente agli inizi non avrò abbastanza tempo per concentrarmi sia sullo sport che sul business”. “È stata una decisione estremamente difficile, poiché questo sport è stato la mia vita per molti anni. Tuttavia, sono anche desideroso di crescere e imparare all’interno dell’azienda di famiglia che mio padre ha fondato da zero 30 anni fa. […] sono profondamente grata per il tempo trascorso insieme a persone meravigliose, cavalli straordinari e un team fantastico”.
© Redaz.; riproduzione riservata;
View this post on Instagram