FEI Ranking Dressage: Laudrup-Dufour sempre al comando; novità in Top 10
6 maggio 2025 #News
Con l’aggiornamento della World Ranking Dressage al comando c’è sempre lei, la danese, Cathrine Laudrup –Dufour. Charlotte Fry è salita al secondo posto e a chiudere il podio c’è la fuoriclasse Isabell Werth.
Per la Danimarca è rimasta in vetta Cathrine Laudrup – Dufour sempre con 2.024 punti. L’amazzone britannica Charlotte Fry è salita di una posizione, e ora con 1.908 punti, occupa il secondo posto. Terza posizione per l’asso della Germania, Isabell Werth, che ha accumulato un totale di 1.856 punti.

In top Ten c’è una giovane new entry; si tratta dell’amazzone tedesca classe ’94, Katharina Hemmer. La promettente Hemmer negli ultimi due mesi ha collezionato una serie di vittorie importanti in sella a Denoix Pch (2012, Oldenburg, Destano x Pik Noir). A marzo, era salita sul primo gradino del podio nel Grand Prix Special di Lier CDI4* con una percentuale del 72.085%, mentre lo scorso mese aveva vinto il Grand Prix (74.261%) e il GP Freestyle (79.465%) in occasione del CDI4* di Hagen; ora con 1.546 punti è entrata a far parte dei migliori dieci binomi al mondo.
Per la classifica Dressage FEI clicca qui
© L. Badulescu – Riproduzione Riservata; foto: Cathrine Laudrup-Dufour (DEN) e Mount St John Freestyle – vincitrici della FEI Dressage World Cup™ – Gothenburg (SWE) © FEI/Kim C. Lundin



















