ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Filippo Codecasa terzo nella 145 inaugurale del CSI3* di Oliva Nova

Filippo Codecasa terzo nella 145 inaugurale del CSI3* di Oliva Nova
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

14 dicembre 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Il cavaliere azzurro è salito sul terzo gradino del podio della 145 che ha aperto le danze dell’ultima settimana del MET di Oliva Nova, in top 10 anche Riccardo Pisani.

newpharm 728x90 1

L’ultimo CSI3* delle tre settimane previste per la terza edizione del Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova (ESP) è iniziata oggi offrendo la 145 a tempo. La categoria valida come qualifica al Grand Prix di domenica e dal Montepremi di 6.000,00 € è stata presentata da Rent a Car Dénia. Lo Chef de Piste britannico Rafael Suarez ha predisposto nell’arena Valencia di Oliva Nova un tracciato di 12 salti per 14 sforzi, su cui si sono misurati 69 binomi provenienti da tutto il mondo.

asta online (728x90) 26
Givova

29 i cavalieri che sono riusciti a tenere a 0 il conto delle penalità, tra essi il Carabiniere Scelto Filippo Codecasa che si è aggiudicato la terza posizione in sella al fidato Lugano van het Lindehof. Lo stallone belga di 12 anni figlio diretto di Darco con mamma da Cento, è stato autore tra le redini del cavaliere azzurro, di un percorso con 0 penalità nel tempo di 66”.68.

Ricordiamo che il binomio composto da Filippo Codecasa e Lugano van het Lindehof aveva già fatto parlare di sé a giugno, quando si era aggiudicato il World Cup Grand Prix dello CSIO3*-W di Atene. (+ informazioni: clicca qui)

A vincere per la nazione ospitante è stata Leticia Riva Gil, che con Cadum de Champloue (2012, femmina, Selle Français, Diamant de Semilly x Laudanum) ha firmato un netto nel tempo più veloce di 65”.05. Alle sue spalle, per la Gran Bretagna, troviamo James Smith e lo stallone di 12 anni Lissyegan Luise Royale (ISH, Luidam x Cruising), anche per questo binomio non ci sono stati errori con un tempo a tabellone di 65”.61.

Da segnalare ancora per la nostra nazione, l’ottava posizione di Riccardo Pisani e Charlemagne JT Z (2010, castrone, Zangersheide, Cachas x Carthago Z). 0 le penalità in 68”.06 la loro chiusura.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio: Filippo Codecasa e Lugano van het Lindehof © Instagram codecasafilippo

jumping 728x90

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!