ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Francesca Ciriesi protagonista del GP di San Giovanni in Marignano (CSI3*)

Francesca Ciriesi protagonista del GP di San Giovanni in Marignano (CSI3*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

18 febbraio 2024 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Francesca Ciriesi ha dominato nel Grand Prix del CSI3* di San Giovanni in Marignano, sul podio per l’Italia anche Quondam.

newpharm 728x90 1

La giornata conclusiva del CSI3* Spring Tour di San Giovanni in Marignano ha offerto il Grand Prix di altezza 1.50 mt a barrage. Alla categoria valida per la Longines Ranking Jumping e dal Montepremi di 56.800,00 €, si sono qualificati 48 binomi. 12 i cavalieri che hanno concluso senza penalità il primo dei due giri disegnati dal Course Designer Mario Breccia.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

L’Agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi, reduce dalla vittoria nella 145 Ranking di ieri (+ informazioni: clicca qui), ha scelto di presentare nella gara più importante l’olandese di 10 anni Jandino van de Krumelhaeve (Dexter R x Sam R). Il castrone baio tra le redini dell’amazzone azzurra ha messo a segno due percorsi impeccabili e nel tempo imbattibile di 41”.04 si è portato in testa alla classifica del Grand Prix. Jandino si trova sotto la sella di Francesca Ciriesi solamente dal mese di ottobre 2023 ed insieme hanno già collezionato un terzo posto nella categoria 6 barriere del CSI5*-W di Lipsia.

La Piazza d’Onore del Grand Prix dell’Horses Riviera Resort è andata alla Svizzera rappresentata da Jane Richard e Molly Mallone Z (2012, femmina, Zangersheide, Mylord Carthago x Cassini II), questo binomio non ha commesso errori in un tempo di 42”.24. Il terzo ed ultimo doppio netto della gara ha definito il terzo gradino del podio, quello messo a segno per la nostra nazione da Gianluca Gregorio Quondam e Chaccbay (2009, stallone, Oldenburg, Chacco-Blue x Quick Star) con un tempo di 43”.78.

I piazzamenti dei cavalieri italiani nella Top 10 proseguono con il quinto posto di Filippo Lupis e Contito EB Z (2014, castrone, Zangersheide, Canturano I x Candillo Z), con 0/4 in 44”.20. Antonia Vita Pinardi ed Antina van’t Merelsnest Z (2012, femmina, Zangersheide, Arko III x Lord Z) sono le settime classificate con un errore in seconda manche nel tempo di 44”.96. Alle loro spalle ha concluso in ottava piazza Martina Simoni in sella a Bayardo (2016, stallone, Sella Italiano, Baedeker x Cassini I), 0/4 in 49”.18. E per concludere al decimo posto troviamo ancora Giacomo Bassi e Twist del Terriccio (2013, stallone, Sella Italiano, Verdi x Quidam de Revel) con due errori nel secondo giro in 43”.44.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio: Francesca Ciriesi durante la premiazione della 145 Ranking di ieri © Courtesy Goldspan

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!