Gaudiano 3° nella Ranking Class del CSI4* di Valencia
16 novembre 2024 #news
L’Italia si è piazzata sul terzo gradino del podio nella 145 LR del concorso internazionale a 4* di Valencia grazie ad un’altra buona prestazione di Emanuele Gaudiano.
In questo fine settimana sta proseguendo il Moura Tours in Valencia- Autumn Tour, giunto ormai alla sesta settimana consecutiva. Per la terza giornata di gare del CSI4* è stata programmata la classe di altezza 1.45 mt against the clock con un Montepremi di 28.200,00€. Il percorso ideato dal Team di Course Designers, capitanato da Elio Travagliati con la collaborazione di Jose Santos e Maite Guaita, ha previsto 12 ostacoli per un totale di 15 sforzi da eseguire in un tempo massimo di 154 secondi. Alla categoria valevole per la Longines Ranking List, hanno preso il via ben 61 partecipanti da oltre dieci nazioni diverse.
13 i binomi che sono riusciti a completare il percorso senza penalità. La nostra nazione è stata ben rappresentata dall’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che ha gareggiato con Vasco 118 ( 2014, Mecklenburg, Vivant x Chacco Blue), chiudendo senza errori ed con un tempo pari a 61”.81. Ricordiamo che il binomio lo scorso giugno aveva ottenuto un buon quarto posto nel Grand Prix del CSI2* di Abano Terme (+ info: clicca qui).
Ad emergere è stata l’amazzone tedesca Kendra Claricia Brinkop che, in sella a Ma Belle (2012, BWP, Ugano Sitte x Bayard d’Elle) ha tagliato il traguardo con 0 penalità nel miglior tempo (61”.67). Primo posto ex aequo per il cavaliere britannico James Smith e Juno Rose 23 (2014, KWPN, Erdento x Nissan Caretano Z) che hanno chiuso senza errori e lo stesso tempo di 61”.67.
© L.Badulescu – Riproduzione Riservata; foto: archivio Gaudiano & Vasco 118 via ig e_gaudiano