Giacomo Casadei 2° nella 145 LR del LGCT di Cannes (CSI5*)
06 giugno 2025 #News
Il cavaliere azzurro ha conquistato la Piazza d’Onore nella 145 LR del CSI5* LGCT di Cannes. La vittoria a Jur Vrieling.
Prosegue a Cannes la 5^ tappa del circuito Longines Global Champions Tour. Nel tardo pomeriggio di oggi è stata programmata la classe di altezza 1.45 mt a fasi presentata da Barons de Rothschild. La categoria ha offerto un Montepremi di 28.200,00 € ed è stata valida per la Longines Ranking Jumping. 27 i binomi che hanno partecipato di cui 19 hanno proseguito in seconda fase.
Per l’Italia il Carabiniere Giacomo Casadei ha centrato la seconda posizione con 0 penalità nel tempo di 24”.42. Il giovane azzurro ha presentato l’8 anni belga Raffinesse. La saura, figlia diretta di Vigo d’Arsouilles con mamma da Darco, si trova tra le redini di Casadei dal mese di febbraio ed insieme avevano già ottenuto la vittoria in due gare di altezza 1.40 mt di internazionale.
La vittoria è andata all’olandese Jur Vrieling che in sella a Cornet Blue PS (2013, OS, Chacco-Blue x Cornet’s Stern) è stato il più veloce a portare a termine un netto nelle due fasi siglato nel tempo di 24”.08. Sul terzo gradino del podio è salito il britannico John Whitaker con Sharid (2009, Selle Français, Toulon x Vancouleurs), 0/0 il loro risultato in 24”.52.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Giacomo Casadei © via IG_Giacomo_casadei_official




















