ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gli Instanbul Warriors firmano la GCL di Parigi, Gaudiano vince la 1^ gara individuale

Gli Instanbul Warriors firmano la GCL di Parigi, Gaudiano vince la 1^ gara individuale 1
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

21 giugno 2025 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Gli Istanbul Warriors si sono aggiudicati la 7^ tappa GCL nella capitale francese; l’azzurro Emanuele Gaudiano ha conquistato la vittoria a titolo individuale nella 1^ gara.

newpharm 728x90 1

Nel cuore della capitale francese si è tenuta la settima tappa Global Champions League. Con la Torre Eiffel che si erge maestosa sopra l’arena del Champ de Mars ed il tutto esaurito sulle tribune, gli Istanbul Warriors sostenuti dal Carpe Diem Equestrian Team hanno trionfato con un totale di 8 penalità superando i loro rivali di appena 11 centesimi di secondo. Lo svedese numero 3 al mondo Henrik von Eckermann – Minute Man (2014, BWP, Vigo d’Arsouilles x Montender), Abdel Said – Quaker Brimbelles Z (2015, Zangersheide, Quicksilver St Simeon x Hickstead) eBonne Amie (2013, ESH, A Big Boy x Landfriese) per il Belgio ed il britannico Oliver Fletcher con Hello William (2012, Zangersheide, Waldo van Dungen x Stakkato) hanno vinto con un totale di 8 penalità ed un tempo di 139″.79.

asta online (728x90) 26
Givova

Gli Valkenswaard United hanno continuato la loro stagione molto costante con il quarto podio, mentre Gilles Thomas (BEL) e Marcus Ehning (GER) si sono assicurati il secondo posto a Parigi con 8 penalità in 139″.90. Alle loro spalle, i Prague Lions, sostenuti dal The Czech Equestrian Team e rappresentati da Niels Bruynseels e Pieter Devos, entrambi rappresentanti il Belgio, hanno conquistato il terzo gradino del podio, con 10 penalità ed un tempo di 148″.15.

Con il Campionato che si avvicina a metà percorso e con solo una tappa rimasta prima che si apra l’opportunità di trasferimento nelle squadre, a Parigi il pubblico ha assistito a performance emozionanti. Il trio vincente degli Istanbul Warriors ha irradiato energia contagiosa durante l’intervista nello studio GCTV. Per Abdel Said, questo risultato è frutto di pianificazione e coesione: “Siamo arrivati a Parigi avendo stabilito con Efe Siyahi il nostro piano. Lavoro di squadra… strategia, puoi dire quello che vuoi ma devi pensare, devi parlare e tutti devono guardare nella stessa direzione. Puoi avere i migliori cavalieri con i migliori cavalli, ma se non si comunica non sempre va a finire come si vorrebbe“.

Henrik von Eckermann ha condiviso l’ambizione del team, affermando: “Credo sia un obiettivo realistico per noi classificarsi tra i primi quattro team, è quello a cui vogliamo puntare… basta essere costanti nelle prossime gare, le cose sembrano andare abbastanza bene“.

A sostegno da lontano, il proprietario e cavaliere del team Efe Siyahi ha detto: “Non ricordo l’ultima volta che sono saltato come un bambino di 10 anni mentre festeggiavo guardando la TV. Non potrei essere più fiero del nostro team”.

Per il talento Under 25 Oliver Fletcher — che ha ottenuto un brillante percorso netto nel Round 1 presentato da Turkish Airlines — il momento è stato memorabile: “È davvero ispirante, vedere cosa hanno raggiunto in questo sport, io sono solo un ragazzo, ma guardare i miei due compagni, portare a casa il risultato e salire sul podio è un onore essere parte di tutto ciò”.

classifica gara

Nella parte alta della classifica del Campionato, la battaglia si fa più serrata. Le Cannes Stars, supportate da Iron Dames, hanno affrontato la pressione, ed hanno mantenuto il loro stretto vantaggio con la fascia di leader. Valkenswaard United seguono al secondo posto con soli 3 punti di svantaggio. Gli Shanghai Swans, sempre temibili, si attestano in terza posizione.

Classifica Campionato GCL 2025 dopo la tappa di Parigi:

  1. Cannes Stars powered by Iron Dames: 152 punti
  2. Valkenswaard United: 149 punti
  3. Shanghai Swans: 141 punti
  4. Prague Lions powered by The Czech Equestrian Team: 118 punti

1^ gara individuale: a Gaudiano la vittoria

Sullo stesso percorso della 1^ manche a squadre di altezza 1.55 mt (con prontuario a tempo) si sono sfidati 53 binomi a titolo individuale. A vincere la fetta più grande del Montepremi di 57.200,00 € è stato l’azzurro Emanuele Gaudiano. L’Appuntato dei Carabinieri si è aggiudicato la vittoria in sella all’11 anni olandese Julius D. (Arezzo VDL x Gelha’s VDL Emilion) con il netto più veloce siglato in 61″.99. Questo binomio aveva già ottenuto la terza piazza individuale in occasione della tappa GCL di Shangai ad inizio maggio. (+ informazioni: clicca qui)

Gli Instanbul Warriors firmano la GCL di Parigi, Gaudiano vince la 1^ gara individuale

Emanuele Gaudiano e Julius D.

In Piazza d’Onore ha concluso il belga Jerome Guery che con Killer Queen (2012, OS, Diablo Bianco x Toulon) ha messo a segno un percorso senza errori in 62″.14. Il podio è stato chiuso dalla transalpina Alexa Ferrer Vitalhorse Fleur d’Oz (2015, Selle Français, Ollimbos Merze x Papillon Rouge), 0 le penalità con un tempo a tabellone di 62″.65.

classifica gara

2^ gara individuale

Nel secondo giro il percorso è stato alzato a 1.60 mt ed il Montepremi raddoppiato a 106.000,00 €. A siglare la performance migliore è stata la danese Zascha Nygaard Lill che con Primavera (2013, DSP, Mylord Carthago x Cornet Obolensky) ha messo a segno la performance migliore: un netto nel tempo più veloce di 66″.45. Per il Messico Carlos Hank Guerreiro H5 Nostalgie (2013, BWP, Emerald van’t Ruytershof x Understone van de Kapel) hanno concluso in seconda piazza senza commettere errori in 67″.58. Al terzo posto troviamo, per la Francia, Cedric Hurel e Fantasio Floreval Z (2010, Zangersheide, Florian de la Vie x Clinton), 0 le penalità in 67″.64 la loro chiusura.

classifica gara

© Comunicato Stampa LGCT – trad. ita a cura di Redaz.; foto di copertina: il podio della GCL di Parigi © LGCT

jumping 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!