ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Grand Prix Arezzo (CSI2*): Martini di Cigala e Spinelli sul podio

Grand Prix Arezzo: Martini di Cigal
Condividi:

 

26 settembre 2021 #news

Si è disputato nel primo pomeriggio odierno il Gran Premio del CSI2* presso l’Arezzo Equestrian Centre (Toscana). Siamo a conclusione della prima delle quattro settimane targate Equestrian Style 2021 (22/9-22/10), la competizione più attesa del week end si è svolta nell’arena in erba del campo Boccaccio su altezze di 1.45m, valida per la Longines Ranking e con montepremi di 28.000 euro, ed ha visto al via trenta binomi.

In soli cinque hanno concluso il percorso base senza errori avendo così accesso al Jump-Off, di questi quattro sono stati i tracciati portati a termine con il doppio netto. A conquistare il gradino più alto del podio è stata l’amazzone statunitense Rebecca Conway in sella a Con Coleur, castrone Hannover del 2009 (Contendro I x Couleur Rubin) mettendo a segno due percorsi impeccabili nel tempo al barrage di 37”.98.

L’ha seguita a meno di un secondo di distacco il Caporal Maggiore Capo dell’Esercito Italiano Filippo Martini di Cigala in sella a Unite’ dell’Esercito Italiano, femmina del 2009 (MIPAAF, Dollar della Pierre x Valium D’Artoire) che ha chiuso il barrage in 38”.88 meritando così la Piazza d’Onore. Ricordiamo che nella giornata di ieri l’azzurro in sella a Cula Lou V aveva messo la sua firma sulla 1.45 ranking del CSI2*.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Francois Spinelli su Iuppiter del Laghetto, castrone del 2012 (SI, Kannan x Contendro I) che ha fermato le lancette del Jump-Off sui 39”.67.

Ci sono stati ancora buoni piazzamenti azzurri nella top ten della classifica: in 4^ posizione Gabriele Bresciani su Ethanol Vert Z (0/0, 42”.74), in 5^ Luigi del Prete con L.B. Castello (0/8, 41”.99), in 6^ Federico Formentini in sella a Woscinton Good Bye (4, 77.27), in 8^ Paolo Paini e Ten Ten (4, 78”.02), il rider azzurro in sella alla tedesca Chaccolie si era aggiudicato la settimana scorsa la Ranking Class di Gorla Minore presented by Equestrian Insights; infine in 9^ posizione l’amazzone Elisa Baldazzi con Geronimo di San Patrignano (4, 78”.53).

François Spinelli firma il Grand Prix a 2* del Global di Roma

© S.Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto F. Martini di Cigala & Unité dell’EI © instagram f.martinidicigala

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!