Grand Prix di Gorla Minore: vince Martin Fuchs; Fiocchi miglior azzurro 5° (CSI2*)
24 novembre 2024 #News
Il cavaliere elvetico Martin Fuchs è salito sul primo gradino del podio nel Grand Prix di Gorla Minore. Tra gli azzurri che hanno preso parte alla competizione, si è distinto Massimo Fiocchi posizionandosi quinto.
Si è concluso oggi l’unico appuntamento internazionale nella nostra penisola che ha avuto luogo a Gorla Minore (VA) presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Centre. Per il CSI2* di chiusura del Gorla Winter Tour, si è svolta la gara più attesa, il Grand Prix con jump off che ha offerto un Montepremi di 29.000,00 €. Nella categoria di altezza 1.45 mt e valevole per la Longines Ranking List si sono sfidati 46 partecipanti da ben 10 nazioni diverse.
A primeggiare su tutti è stato il cavaliere elvetico nr. 11 al mondo Martin Fuchs che in sella a L&L Lorde (2015, Portuguese Sport Horse, Clyde LVB Z x Elan de la Cour) ha messo a segno il miglior doppio netto nel tempo più veloce di 38”.14. Secondo posto per il connazionale Antony Bourquard che con Ecuador de la Cense (2014, Selle Français, Kannan GFE x Skippy II) ha tagliato il traguardo senza penalità nel tempo di 39”.44. Sul terzo gradino del podio si è posizionato il binomio formato dal cavaliere francese Mickael Schlicklin e Capucine du Marais (2012, Selle Français, Kannan GFE x Papillon Rouge): 0/0 in 39”.48.
La nostra nazione è stata ben rappresentata da Massimo Fiocchi che ha deciso di gareggiare con Jaden WP (2014, KWPN, Denzel V’T Meulenhof x Stalypso) e con un doppio percorso netto nel tempo di 40”.32 ha chiuso al quinto posto in classifica finale. Ricordiamo che il binomio l’altro ieri aveva ottenuto un buon terzo posto nella 145 LR. (+ informazioni: clicca qui)
© L. Badulescu – Riproduzione Riservata; foto: Martin Fuchs e L&L Lorde vincitori del GP del CSI2* di Gorla Minore © via IG_Equieffe Equestrian Centre