Graziano Tazzi firma la 145 Ranking class di Busto Arsizio (CSI2*)

12 maggio 2023 #news
Graziano Tazzi si è portato in testa alla classifica della Ranking Class odierna del CSI2* Etrea Equestrian Tour 2023.
La gara di altezza 1.45 mt ha visto solcare il campo Clarissa dell’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (VA), cinquantasei concorrenti. Diciannove sono stati i percorsi netti cinque dei quali messi a segno da cavalieri azzurri.
A meritare la fetta maggiore del Montepremi da 26.200,00 euro è stato il binomio tutto italiano formato da Tazzi e Mash Ipei una femmina italiana del 2013 (Contendro I x Baldini I), tra i primi ad entrare in campo (15° nell’ordine di partenza), hanno subito centrato il netto più veloce, 64”.48 che ha determinato la vittoria della classe Against the Clock.
Un nutrito gruppo di cavalieri elvetici ha occupato la classifica dalla seconda alla settima Piazza.Il tempo a tabellone di 64”.96 ha assegnato a Martina Meroni e lo stallone belga classe 2011 Fidelgo du Houssoit (Button Sitte x Ksar-Sitte) il secondo gradino del podio; mentre la Terza Piazza è stata meritata dalla connazionale Barbara Schnieper, con la femmina olandese di dieci anni Inook (Verdi TN x Mr. Blue) tra le sue redini ha passato le fotocellule a 65”.6.
Ancora atleti azzurri hanno guadagnato una posizione in Top Ten: la nona è stata di Ludovica Minoli in sella a Jus de Krack (2009, stallone, BWP, Unaniem x Querlybet Hero, 0, 68”.83);e a chiusura della short list, si è piazzato Filippo Rizzi accompagnato da Urka (2010, femmina, Sella Italiano, Looping T x Carry, 0,69”.41).
© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: Tazzi in sella a Mash Ipei archivio © A.Benna/EqIn