Il salto ostacoli in Asia con due importanti eventi internazionali
28 gennaio 2025 #news
In arrivo due importanti eventi internazionali per il salto ostacoli, sotto l’egida della Fédération Equestre Internationale (FEI), in due location prestigiose, entrambi in calendario nel continente asiatico.
Parliamo del Longines Hong Kong International Horse Show, internazionale a 5* presso AsiaWorld Expo che sarà il più importante concorso al mondo per il salto ostacoli nel weekend dal 14 al 16 febbraio prossimi, e del contemporaneo CSI2* di Sakhir, in Bahrain (Stato dell’Asia sud-occidentale, arcipelago del Golfo Persico).
E’ indubbiamente un ottimo segnale per la disciplina questa espansione veramente globale: per ciò che in particolare riguarda Hong Kong, il comitato organizzatore è lo stesso che organizza uno degli spettacoli equestri indoor più iconici al mondo, il London International Horse Show: sarà di certo una festa per tutti, con gare tra eccezionali cavalli e cavalieri internazionali, spettacolari esibizioni equestri, nonché dimostrazioni di salto ostacoli e dressage a livello nazionale. Oltre alla performance sportiva di alto livello, la fiera offrirà un’esperienza di shopping, intrattenimento, interessanti e divertenti talk sul mondo equestre.
Per ciò che invece riguarda il 2* di Sakhir, va da sé che l’affiancamento del salto ostacoli internazionale alle più tradizionali discipline praticate in Bahrain (principalmente l’endurance) ha a sua volta un’importanza notevole. Come recita l’accueil dell’evento, “a differenza di altri sport, l’equitazione è una testimonianza costante della potenza, resistenza e maestosità di questo animale, il più nobile di tutti. È radicata nella nostra storia e società e con il suo spirito contagioso parla un linguaggio che trascende età e genere. La dedizione, il coraggio e l’impegno di tutti i coinvolti sono evidenti. Il potente legame tra cavallo e cavaliere suscita la stessa emozione che ci unisce tutti a questo incredibile sport, fatto di adrenalina, energia e performance maestose. Un’emozione che desideriamo condividere con tutti voi” (+ info: clicca qui).
© Redaz. – Riproduzione Riservata; foto: da https://breef.bh/, location dell’evento di Sakhir.




















