ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

#Invito: Presentazione del volume “Il potere segreto dei cavalli” di Alessia Giovannini c/o libreria Feltrinelli (Torino)

bac 728x90

Condividi:
CavalDonato Communication è lieta di invitarvi Giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 18.00, alla presentazione del libro: “Il potere segreto dei cavalli. Viaggio alla scoperta dell’unità perduta” di Alessia Giovannini, presso la libreria Feltrinelli di Torino (Piazza C.N.L. – sede cambiata rispetto a quanto indicato in locandina):
locandina 4 febbraioIntervengono:
Barbara Scapolo (ricercatrice in filosofia morale, estetica e teoria dei linguaggi, giornalista e presidente associazione CavalDonato Communication)
Roberta Camoni (tecnico equestre ed insegnante diplomata all’ “Ecole de Légèreté” di Philippe Karl)
Letture del libro di: Alessandra Dell’Atti (attrice)

 

Sarà presente l’autrice, Alessia Giovannini: CHI E’ →
A GiovanniniLa dottoressa Alessia Giovannini che da anni conduce percorsi di crescita personale e spirituale mediati dai cavalli in libertà – ma non si tratta né di pet-therapy né di ippoterapia –  è la prima autrice in Italia a scrivere un libro sul potere di guarigione dei cavalli come co-facilitatori di consapevolezza, potere ampiamente riconosciuto nel resto del mondo e da cui hanno preso avvio diverse discipline terapeutiche e di crescita personale. I cavalli considerati non più abili alla monta o anziani vengono recuperati e salvati dalla macellazione e riabilitati con amore e rispetto. In compagnia dei cavalli in libertà e nel silenzio che loro ci offrono, entriamo in contatto con parti di noi che abbiamo dimenticato e che la vita frenetica e asettica di oggi non ci permette di ricontattare. Riscopriamo la nostra capacità di sentire; la capacità di emozionarci e di essere autentici; la possibilità di provare gioia, una gioia quasi originaria e, soprattutto, la possibilità di avere intuizioni profonde sulla nostra vita che si ottengono solo facendo tacere i pensieri e le preoccupazioni. Raggiungiamo dunque uno stato di consapevolezza profonda che può aiutarci nel nostro cammino esistenziale. In questo sentirci in pace con noi stessi e immergendoci nella bellezza della natura, pian piano finiamo per sperimentare quella sensazione di Unità con il Tutto che molti ricercano durante la meditazione e che forse abbiamo sperimentato solo nel ventre materno. Ci accorgiamo che tutto è interconnesso e che noi siamo parte integrante di un Tutto più grande. Si tratta chiaramente di percezioni momentanee che durano qualche secondo e – con la pratica – anche minuti interi. E’ un’esperienza profondamente interiore e spirituale, uno stato di coscienza diverso da quello ordinario ma in fondo non così astratto come possiamo pensare.

La presentazione sarà a cura dell’Associazione “Cavalli Maestri” (http://www.cavallimaestri.it/) in collaborazione con CavalDonato Communication.
#Vi aspettiamo numerosi!

Visita la pagina Facebook di Cavalli Maestri

Visita la pagina Facebook di Cavalli Maestri

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Condividi:

TAG
Tutto il sito è protetto da copyright!