ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Le Cannes Stars vincono la tappa GCL di Ramatuelle-St.Tropez

Le Cannes Stars vincono la tappa GCL di Ramatuelle-St.Tropez
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

01 giugno 2024 #News

La GCL di Ramatuelle-St. Tropez è stata un successo per le Cannes Stars powered by Iron Dames che hanno vinto come unica squadra senza errori.

A pochi metri dal mar Mediterraneo dell’iconica Costa Azzurra, quattordici squadre GCL hanno affrontato i percorsi impegnativi di Grégory Bodo in 2 round di altezza 1.60 mt nella sesta tappa della stagione. I cambiamenti strategici con cavalli e cavalieri tra le due manche hanno portato a un impressionante doppio successo delle Cannes Stars powered by Iron Dames. La tedesca Katrin Eckermann e Cala Mandia Nrw (2013, Westfalien, Capistrano x Valentino) hanno mantenuto i nervi saldi per un secondo round impeccabile mentre il pubblico a St. Tropez è esploso in applausi mentre l’olandese Kim Emmen e Imagine (2013, KWPN, Cassini Gold x Lord Z) hanno tagliato il traguardo con un ulteriore netto.

Le Cannes Stars, la prima squadra di salto per sole donne (progetto pionieristico ideato da Deborah Mayer delle Iron Dames), si è assicurata così la seconda vittoria dell’anno estendendo il loro vantaggio nel campionato in vista dell’evento in casa della prossima settimana a Cannes.

In una spettacolare seconda manche che ha visto i campioni della GCL dell’anno scorso, Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian, commettere errore a lasciare tutti con il fiato sospeso. Il duo dei Madrid In Motion formato da Maikel van der Vleuten ed Eduardo Alvarez Aznar ha occupato il secondo posto mentre Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses, Malin Baryard-Johnsson e Jessica Springsteen hanno completato il podio.

Dopo la vittoria della squadra in testa al campionato, Katrin Eckermann ha detto a GCTV: “Abbiamo vinto la prima tappa a Doha e da allora siamo state molto sfortunate. È semplicemente una sensazione fantastica vincere qui con tutti i sostenitori delle Iron Dames e con tutta la squadra che ci circonda, mi sono davvero divertita. Siamo semplicemente donne nello sport che seguono i loro sogni e in questo momento non voglio smettere di farlo”.

Classifica del campionato GCL dopo la 6° tappa:

Cannes Stars powered by Iron Dames: 117 punti

Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses: 107 punti

Madrid In Motion: 102 punti

Doha Falcons: 99 punti

Valkenswaard United: 98 punti

classifica gara

La gara individuale

Nella prima manche, sullo stesso percorso si sono sfidati a livello individuale per un Montepremi di 56.800,00 € 46 cavalieri. Ad avere la meglio su tutti è stato il francese Simon Delestre (nr. 8 della Longines Ranking Jumping) che in sella a Dexter Fontenis Z (2013, Selle Français, Diarado x Voltaire) è stato il più veloce senza errori tagliando il traguardo in 66”.25. Alle sue spalle in seconda posizione hanno concluso il belga Jérôme Guery e Great Britain V (2012, SBS, Nabab de Reve x Carolus H), 0 le penalità in 66”.55. A chiudere il podio è stato un altro cavaliere francese, Edward Levy in sella ad Igins du Seigneur (2014, SBS, Inshallah de Muze x Ogano Sitte) ha lasciato a 0 il conto degli errori in 69”.01.

classifica gara

Nel secondo round il Montepremi si è alzato a 105.500,00 € con 47 binomi. A trionfare è stato questa volta per la nazione ospitante Philippe Rozier che ha presentato con successo Dirty Sweet (2013, Selle Français, Cornet Obolensky x Lavillon). Il transalpino con 0 penalità ha fatto fermare il cronometro su imbattibili 61”.06. Il numero 6 della Longines Ranking Jumping Kent Farrington ha portato gli Stati Uniti in Piazza d’Onore, tra le sue redini Toulayna (2014, Zangersheide, Toulon x Parco) che non ha commesso errori in 63”.39. Ritroviamo questa volta in terza posizione il francese Simon Delestre con Cayman Jolly Jumper (2012, Selle Français, Hickstead x Quaprice Bois Margot), 0 le penalità con un tempo di 63”.96.

classifica gara

© Comunicato Stampa LGCT e L. Ruffino; foto: il podio della GCL di Ramatuelle-St.Tropez © GCL

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!