LGCT (Chantilly): Soddisfatto Pietro Borgia
CavalDonato Communication informa #70
20 luglio 2015
E’ rientrato Pietro Borgia alla sua Scuderia La Villa (Frazione Villa 191, 15071 Carpeneto – AL) dalla decima tappa del Longines Global Champions Tour (Chantilly) svoltarsi nel weekend ormai alle nostre spalle (16-19 luglio).
L’atleta si è detto davvero “felice e soddisfatto”: non solo per l’ottimo piazzamento di giovedì 16 luglio in sella a Sasha dei Basini (uno 0/0 da manuale in 29,77sec. nella 130 a fasi del CSI 2*, il binomio si è piazzato al secondo posto – 71 i concorrenti al via!), ma soprattutto in quanto appagato dalle performances dei suoi cavalli.
Oltre al “campione” (così come lo chiama Pietro) Sasha dei Basini, anche Lady Cracotte (di 7 anni) e Gaigin (con cui sta da poco creando binomio: “cavallo eccezionale, con tantissimi mezzi”) hanno dimostrato concentrazione ed impegno, senza risparmiarsi, in competizioni davvero molto complesse: “Chantilly è un altro pianeta rispetto ad altri campi gara, soprattutto per l’impeccabile qualità dei suoi partecipanti, in tutte le categorie”, ci dice Borgia. Il contesto internazionale del LGCT è stato quindi per lui, nuovamente, una fonte inesauribile di stimolo, esperienza e desiderio di andare avanti! Noi siamo con lui!
Ricordiamo qui anche gli ottimi piazzamenti dei nostri atleti azzurri nella gara ad 1,45 mt di domenica mattina 19 luglio 2015: Luca Maria Moneta conquista il secondo posto in sella a Bonheur S (0 pen, 59,60 s), quarta posizione per Emanuele Bianchi in sella a Zycalin W (0 pen, 62,57 s) e quinto Francesco Franco in sella a Quintor (0 pen, 63,04). Rimaniamo dunque in trepidante attesa della prossima Tappa del LGCT, quella londinese del 24-26 luglio 2015!
© Riproduzione riservata