ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

L’olimpico Zineday cambia proprietario e cavaliere

L'olimpico Zineday cambia proprietario
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

04 ottobre 2024 #News

E’ ormai ufficiale: l’olimpico Zineday passerà dalle redini di Philipp Weishaupt a quelle di Eve Jobs.

In realtà, il vice campione europeo Philipp Weishaupt avrebbe dovuto partecipare questo fine settimana insieme al suo soggetto di punta Zineday (Zinedine x Polydor) per la squadra tedesca alla finale della Longines League of Nations a Barcellona. Ma tutto è cambiato improvvisamente: Philipp Weishaupt ha dovuto annullare la sua partecipazione a Barcellona e sarà sostituito all’ultimo momento da Richard Vogel. Infatti, Zineday è stato venduto.

Le Beerbaum Stables hanno confermato la notizia, augurando al nuovo binomio tutto il meglio per il futuro. È evidente che Eve Jobs, la figlia del fondatore di Apple Steve Jobs, ha fatto un’offerta per il cavallo Westfaliano di dieci anni che era impossibile rifiutare. Si parla infatti di una cifra a sette zeri. Resta da vedere se alla fine sarà lei, o il suo fidanzato, il britannico Harry Charles, a montare il talentuoso sauro.

Nel 2023, con Zineday, Philipp Weishaupt ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Milano, concludendo terzo nel Rolex Grand Prix di Aachen, vincendo la classifica a squadre della Super Cup GCL a Praga. Mentre quest’anno il Westfaliano di dieci anni ha assicurato alla squadra tedesca la vittoria nella Coppa delle Nazioni a La Baule, realizzando due percorsi senza errori.

© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; fonte: Springreiter.de; foto: Philipp Weishaupt e Zineday alla qualifica individuale dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi © FEI/Benjamin Clark

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!