ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

E’ ONLINE il Bando per la V Edizione di VOCI PER I CAVALLI (2017)

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication Media Partner informa:
Dopo il grande successo dell’edizione 2016 (per maggiori info, CLICCA QUI), torna il Premio Horse Angels “Voci per i cavalli 2017”:

Comunicato Horse Angels:

Tutto, intorno a noi, racconta una storia.

Ognuno di noi vive in un susseguirsi di storie, più o meno intrecciate, che formulano il libro della nostra vita. Guardiamo la televisione che ci propone delle storie, vere o di fantasia; leggiamo i giornali e apprendiamo storie di vita… lo stesso per il cinema, i libri, i depliant dei prodotti che comperiamo, sul cui retro può essere scritto da dove vengono, come sono stati prodotti e in base a quali principi. Le storie mettono in moto il mondo e sono sicuramente alla base dell’arte, che si tratti di quadri, di canzoni, di libri. Anche i cavalli raccontano storie. Ogni cavallo è l’esito della sua vita, voluta o determinata da altri, quindi del suo passato, delle sue relazioni, del suo presente.

Voci per i cavalli è una piattaforma per offrire ai lettori storie di cavalli in cui riconoscersi e attraverso le quali emozionarsi.

C’è un cavallo in ciascuno di noi, come chiave di lettura, esattamente come c’è un archetipo di storia individuale, che si riallaccia alla storia universale, nell’intreccio di ogni vita.

Comprendere quella trama è un meccanismo sottile, lento e laborioso. Ma è l’unico modo per cominciare a diventare gli autori, anziché le comparse, della propria vita, tenendo conto che c’è un fato, ma che ci sono anche dei margini di scelta e che è ai bivi che si decide l’esito della narrazione.

La tela della storia non è però solo un atto di presa di coscienza individuale, nel momento che si propone al pubblico diventa narrazione con la quale la comunità può interagire, evolvendosi.

Una parola può rendere libera un’intera generazione di cavalli e di persone.

Sono le parole dei cantastorie che hanno cambiato il mondo, molto più della massa dei politici qualunquisti, di cui nessuno ricorda il nome.

Solo per restare in ambito cavalli, pensiamo che Monty Roberts e la rivoluzione della doma dolce non avrebbero acquisito l’importanza che hanno avuto, nella concezione contemporanea dell’addestramento del cavallo, se non fosse stato per Nicholas Evans, scrittore inglese autore di bestsellers, che l’ha celebrato in un libro che è diventato poi un film, “L’uomo che sussurrava ai cavalli”.

Ecco allora che l’Edizione 2017 di Voci per i Cavalli Horse Angels è dedicata ai cantastorie, coloro che, tramite la scrittura, o altre forme d’espressione artistica, possono incidere sulla realtà, creando un ponte sull’eternità.

Quello che segue è il LINK al Regolamento per partecipare con il modulo di registrazione online:

http://www.vocipericavalli.it/index.php/v-edizione-2017

 

+info: dott.ssa Roberta Ravello:

Horse Angels
Email:
info@vocipericavalli.it
Telefono:
054781805
Fax:
05471909373
http://www.vocipericavalli.it

logo_horse_tracc.FH10

Con preghiera di diffusione e condivisione! Grazie!

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!