Piazza di Siena 2023 in rosa…. last but not least, presente Jessica Springsteen!

24 maggio 2023 #news
Sono sedici le amazzoni partecipanti al 90º CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo: Edwina Tops-Alexander (AUS), Beth Underhill (CAN), Jörne Sprehe e Jana Wargers (GER), Jodie Hall McAteer (GBR), Jessica Burke (IRL), Elisa Chimirri, Francesca Ciriesi, Michol Del Signore e Giulia Martinengo Marquet (ITA), Kim Emmen (NED), Angelica Augustsson Zanotelli, Wilma Hellmström e Evelina Tovek (SWE), Laura Kraut e Jessica Springsteen (USA).
La statunitense Kraut, n. 19 assoluto del mondo, è l’attuale leader del ranking femminile FEI. La connazionale Springsteen è arrivata oggi a Roma ad appena 72 ore dal concerto tenuto al Circo Massimo dal padre Bruce, in questi giorni impegnato in nuove tappe del suo tour europeo (giovedì 25 e sabato 27 ad Amsterdam). Entrambe, Kraut e Springsteen nel 2021 sono salite sul podio del Rolex Gran Premio Roma, vinto dal tedesco David Will: secondo posto per la Kraut, terzo per la Springsteen.
Tra le quattro amazzoni italiane, sono due le debuttanti nello CSIO romano: la 32enne Michol Del Signore, destinata a diventare una beniamina anche per il pubblico di Piazza di Siena grazie al suo Irish Coffee, un 10 anni dall’inconfondibile mantello pezzato, e la 19enne Elena Chimirri, la più giovane degli 82 iscritti alle gare internazionali.
© Comunicato Stampa Equi Equipe ; foto J.Springsteen a Piazza di Siena archivio © A.Benna / EqIn