ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Piazza d’Onore per Casadei nel GP di San Giovanni in Marignano. Quondam terzo (CSI3*)

Piazza d’Onore per Giacomo Casadei nel GP di San Giovanni in Marignano (CSI3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

13 luglio 2024 #News

Tra gli azzurri che hanno preso parte al Grand Prix di San Giovanni in Marignano si è distinto Giacomo Casadei che è salito sul secondo gradino del podio. Terzo posto per Gregorio Gianluca Quondam.

La seconda settimana del Summer Tour svoltasi nelle strutture dell’Horse Riviera Resort ha visto andare in scena nella terza giornata di gare la competizione più attesa, il Grand Prix. La classe di altezza 1.50 mt con jump off ha messo a disposizione un Montepremi di ben 80.000,00. Tra i 60 binomi alla partenza, 10 di loro sono riusciti ad accedere al barrage.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata l’Arabia Saudita rappresentata da Abdulraham Alrajhi che in sella a Ventago (2013, Hannover, Van Helsing x Scendix) ha portato a termine il miglior doppio netto in 36”.66. Al secondo posto troviamo il Carabiniere Giacomo Casadei che con Let’s Go FZ (2013, Hannover, Pikeur Lord Fauntleroy x Stakkato) ha tagliato il traguardo senza errori in 36”.71. Ricordiamo che il binomio lo scorso aprile aveva ottenuto la vittoria nella 145 inaugurale di Gorla Minore CSIO3* (+ informazioni: clicca qui). Il terzo gradino del podio è stato occupato da Gregorio Gianluca Quondam che ha deciso di gareggiare con Chaccbay (2009, Oldenburg, Chacco Blue x Quick Star) concludendo con 0/0 in 37”.7.

Ai piedi del podio, in quarta posizione, si è piazzato il binomio formato da Emiliano Liberati e Aruba Island (2015, Sella Italiano, Vigo D’Arsouilles x Carthago) con un doppio netto in 38”.01. Il quinto posto è andato a Neri Pieraccini che con Orleand Van de Kruishoeve (2014, BWP, Fantomas de Muze x Vagabond de la Pomme) ha chiuso senza errori in 38”.27. La sesta piazza è andata ad Arnaldo Bologni e D Marz Z (2009, Hannover, Dollar du Murier x Cordobes II): anche per loro un doppio netto in 38”.51. Filippo Lupis ha piazzato Contito EB Z (2013, Zangersheide, Canturano I x Candillo) in settima posizione con 0/0 in 38”.92.

L’Assistente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi ha presentato Electra (2012, Holsteiner, Casall x Donnerfly) terminando in ottava posizione con un doppio netto in 39”.07. L’ Appuntato Scelto dei Carabinieri Massimo Grossato ha occupato la nona piazza in sella a Cash du Pratel (2012, Selle Français, L’Arc de Triomphe x Feofar de Rhodes) con 0/4 in 38”.72. Infine al decimo posto troviamo Luca Maria Moneta e Jolie Coeur D’Avril (2014 Swiss Warmblood, Arko III x Nabab de Reve): per loro sono 0/8 le penalità in 42”.18.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto archivio: Giacomo Casadei e Let’s Go FZ © Instagram Giacomo Casadei Official

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!