ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Piazza d’Onore per Giulia Martinengo nella 150 LR al Versilia Horse Show (CSI4*)

Piazza d’Onore per Giulia Martinengo nella 150LR di Lido di Camaiore (CSI4*)
Condividi:

 

9 maggio 2025 #News

Tra gli azzurri che hanno preso parte al primo appuntamento del Longines Versilia Horse Show si è distinta Giulia Martinengo Marquet con un buon secondo posto nella 150 LR. La vittoria a Harrie Smolders.

Con un CSI4* si sono aperte ieri le danze del Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani a Lido di Camaiore. Nella programmazione odierna si è svolta la classe di altezza 1.50 mt against the clock presentata da Jumping Verona. La categoria valevole per la Longines Ranking List ha offerto un Montepremi di 30.500,00 €. Il percorso ideato dal Team di Course Designers composto da Uliano Vezzani, Marco Latini, Paolo Rossato e Cedric Mathienne ha voluto mettere i binomi alla prova su 12 ostacoli per un totale di 14 salti da eseguire nel tempo massimo di 152 secondi. Tra i 66 partecipanti, in 18 hanno terminato senza penalità.

La nostra nazione è stata ben rappresentata dal Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet che in sella a Captain Morgan Weering Z (2015, Zangersheide, Carrera VDL x Arezzo VDL) ha tagliato il traguardo senza errori nel tempo di 61”.91. Ricordiamo che il binomio lo scorso marzo aveva ottenuto un buon secondo posto nel GP di Gorla Minore CSI3* (+ informazioni clicca qui).

La vittoria è andata nelle mani dell’olandese Harrie Smolders che con Mr. Tac (2012,BWP, Non Stop x Toulon) ha chiuso con il percorso netto nel tempo più veloce di 61”.17. Sul terzo gradino del podio è salito l’argentino José Maria Larocca che con ESI Toulose (2011, ISH, Siec Livello x Quiasimodo van de Molendreef) non ha toccato barriera e facendo fermare il cronometro sui 63”.87.

Tra gli azzurri si è messo in evidenza anche il Carabiniere Giacomo Casadei che con Marbella du Chabli (2012, BWP, Elvis ter Putte x Nabab de Reve) ha terminato con un percorso netto nel tempo e nel tempo di 65”.32 si è  posizionato al quarto posto. Elia Simonetti e Li La Bo (2012, Holsteiner, Uriko x Casall) hanno occupato il quinto posto, nessun errore in 65”.69. L’Appuntato Scelto dei Carabinieri Massimo Grossato con Bombreaker (2016, Sella Italiano, Eldorado van de Zeshoek x Darco) si è posizionato settimo (66”.31). Infine il Caporale dell’Esercito Italiano Nico Lupino e Iniesta (2013, Westfalisches, Balloon x Cornet Obolensky) si sono classificati noni: percorso netto in 68”.10.

classifica gara

© L. Badulescu- Riproduzione riservata; foto: Giulia Martinengo Marquet @ via IG_Giulia Martinengo Marquet

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!