Parfait van het Schaeck
2015, BWP, 168 cm, baio scuro (Comme Il Faut x Diamant de Semilly)
ALLEVATORE: Caroline Breeding Stallions
Parfait van het Schaeck è senza dubbio uno dei giovani stalloni più promettenti sia per lo sport che per l’allevamento. Montato dapprima da Marlon Zanotelli ed in seguito da Giavanna Rinaldi, Parfait van het Schaeck si sta sviluppando in modo eccellente come cavallo sportivo e sembra avere un futuro brillante davanti a sé. Forse seguirà le orme del suo famoso padre Comme Il Faut o di sua madre altrettanto di grande successo Like A Diamond van het Schaeck. L’anno scorso Parfait van het Schaeck aveva già impressionato nelle classi internazionali e nazionali per cavalli di 7 anni, montato da Tim Van den Broeck. È stato piazzato più volte nel circuito belga per giovani saltatori ed è stato piazzato più volte in mostre internazionali come Bonheiden, Kronenberg e Valkenswaard. La mela non cade lontano dall’albero per Parfait van het Schaeck; dopo tutto, lo stesso padre Comme Il Faut ha saltato per molti anni ai massimi livelli con Marcus Ehning e unisce i geni delle leggende Cornet Obolensky e Ratina Z. Nell’allevamento, Comme Il Faut ha già prodotto ottimi saltatori come Checker, Comme Laude W, Comtess , Cuma e Chao Lee.
La madre di Parfait van het Schaeck Like A Diamond van het Schaeck è anche un nome famoso nello sport. Con Marlon Zanotelli ha vinto il Gran Premio del Global Champions Tour di Parigi e ha già vinto oltre 500.000 euro in carriera. Inoltre, Like A Diamond van het Schaeck è arrivata 2° nel Global Champions Tour di Samorin, 3° nel Global Champions Tour di Roma e ha vinto la Queen’s Cup di Barcellona. La coppia ha anche gareggiato con successo ai Campionati Mondiali FEI di Herning e Like A Diamond, contribuendo enormemente alla posizione nella parte alta della classifica mondiale di Marlon Zanotelli.
Nel 2023, Parfait van het Schaeck unirà il suo sviluppo per lo sport di punta e sarà disponibile anche per l’allevamento. Alla sua giovane età, Parfait ha un notevole successo come genitore. Dal suo primo anno di monte, non uno ma due figli sono stati approvati dal libro genealogico BWP. Gli stalloni Tattoo H&DB e ‘t Is Parfait van het Schaeck mostrano una grande abilità per questo sport e forniscono un’eccezionale previsione dell’enorme potenziale di Parfait van het Schaeck nell’allevamento.