ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Stallions

Quartz Rouge

Quartz Rouge
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

2004-2023, Selle Français, 172 cm, sauro (Ultimo van ter Moude x Qredo de Paulstra)

Quartz Rouge è nato nel 2004 presso l’allevamento Haras des Rouges a Saint- Ébremond-de-Bonfossé in Normandia dalla famiglia Leredde. Figlio di Ultimo van ter Moude x Qredo de Paulstra, il padre viene da una linea Selle Français non estremamente conosciuta, ma assolutamente qualitativa. È stato acquistato durante le vendite Fences all’età di 3 anni, da Déborah e Andy Smaga. A 4 anni inizia ad essere montato dal cavaliere francese Jérôme Hurel e sarà anche con lui che arriverà ai livelli più alti dello sport.

A soli 10 anni inizia ad affrontare Gran Premi importanti come la partecipazione alla Finale di Coppa del Mondo come membro di riserva della squadra francese di salto ostacoli e parte della squadra vincitrice della Nations Cup a La Baule. Nel 2015 prende parte ai Campionati Europei di Aachen e sempre con la squadra francese si aggiudica la Coppa delle Nazioni allo CSIO5* di Lummen e di Sopot, e la piazza d’onore nella Nations dello CSIO5* di Spruce Meadows e Rotterdam. Ottengono tra il 2014 e il 2017 numerosi piazzamenti nei GP più prestigiosi tra i quali spiccano la terza posizione nel CSI5* di Dinard del 2015 e l’anno prima nel CSI5* di Dublino.

Successivamente è passato sotto la sella di Philippe Rozier, ma poco dopo a causa di un problema fisico, viene ritirato dall’attività sportiva nel maggio del 2018 dedicandosi solo alla riproduzione. Quartz Rouge purtroppo ci ha lasciato nell’aprile del 2023.

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!