ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Presentazione dell’Equiraduno presso il Senato della Repubblica

Presentazione dell'Equiraduno dell'Anno Santo 1
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

08 febbraio 2025 #News

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 10:00, nella Sala caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica (Palazzo Madama, Roma), la conferenza stampa ufficiale dell’Equiraduno dell’Anno Santo.

newpharm 728x90 1

L’incontro, promosso dal Sen. Gian Marco Centinaio, Vicepresidente del Senato della Repubblica, e moderato da Elisa Billato, caporedattore del TGR Veneto, vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e promotori dell’iniziativa, tra i quali Dario Nanni, Presidente della Commissione Speciale Giubileo 2025 – Roma Capitale, Roberto Pella, Deputato e Vicepresidente Anci, Massimo Guasconi, Presidente Unioncamere Toscana e Maurizio Rosellini, Presidente Final Furlong.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Durante la conferenza saranno illustrati i contenuti e gli obiettivi del progetto Horse Green Experience Jubilaeum 2025, con un approfondimento sulle tratte nazionali del percorso che accompagnerà i partecipanti a cavallo fino a Roma, attraversando i principali itinerari di fede, in occasione dell’incontro con Papa Francesco.

L’Equiraduno rappresenta la concretizzazione del progetto pilota di Final Furlong sul turismo equestre lungo i Cammini. Ideato e tracciato da un gruppo di amazzoni e cavalieri partner della rete, il percorso coniuga spiritualità e tutela ambientale, ispirandosi al tema del Giubileo Pellegrini di speranza, delineato dalla Bolla di indizione Spes non confundit.

L’iniziativa, inserita nel calendario ufficiale dell’Anno Santo, è organizzata da Final Furlong in collaborazione con Omnia Vatican Rome, Università degli Studi di Firenze – DAGRI, Simtur e Natura a Cavallo, con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario inviare una richiesta agli indirizzi dell’ufficio stampa, specificando i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita), un recapito telefonico, gli estremi della tessera dell’Ordine dei Giornalisti oppure, per gli altri operatori dell’informazione, gli estremi di un documento di identità e la testata di riferimento. La conferma di accredito sarà inviata via e-mail entro lunedì 10 febbraio.

Si ricorda che l’accesso alla sala è consentito esclusivamente con abbigliamento consono e, per gli uomini, con giacca e cravatta. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Senato della Repubblica (https://webtv.senato.it) e sul canale YouTube ufficiale (https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano).

© Comunicato Stampa e foto: Final Furlong

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!