ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Quel Homme de Hus in via di guarigione

Il recupero dopo l'infortunio di Quel Homme de Hus
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

30 marzo 2023 #news

Il Vice Campione del Mondo Jerôme Guery ha condiviso tramite i suoi profili social un aggiornamento sulle condizioni di Quel Homme de Hus (2006, stallone, Holsteiner, Quidam de Revel x Candillo). 

Lo scorso novembre, Quel Homme si è infortunato al tendine del ginocchio nel van mentre rientrava dal LGCT di Praga“, racconta Guery. “Abbiamo seguito scrupolosamente il protocollo veterinario. All’inizio di febbraio il suo rientro in lavoro non è stato positivo. Lo abbiamo trovato a disagio. Ulteriori test hanno mostrato un peggioramento della lesione. Abbiamo deciso di rivolgerci al team Equitom per capire l’origine del problema. I loro migliori veterinari ortopedici ma anche diversi specialisti umani si sono mobilitati sul suo caso”.

Dopo ulteriori esami, Quel Homme è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che è andato molto bene. Ora è in fase di recupero all’ Equitom e la sua prognosi per la guarigione è molto positiva. Ovviamente gli daremo tutto il tempo necessario per rimettersi in forma per ciò che ama di più, competere”.

Per Guery l’obiettivo rimane per il momento invariato, Parigi 2024! “Naturalmente, il suo benessere e la sua salute sono la nostra priorità, e stiamo facendo tutto il possibile affinché Quel Homme torni soprattutto a una perfetta forma fisica”, ha continuato il cavaliere belga. Sotto la sella di Guery lo stallone diciassettenne ha vinto l’argento individuale ai Campionati Mondiali ad Herning nel 2022, il bronzo a squadre alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 e fu incoronato Campione Europeo con la squadra belga a Rotterdam nel 2019. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jerome Guery (@jerome.guery)

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: Jerome Guery e Quel Homme de Hus medaglia d’argento individuale agli ECCO FEI World Championships 2022, Herning (DEN) © FEI/Leanjo de Koster

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!