Stephex Masters: Lorenzo De Luca terzo nella 145 a fasi dello CSIO5*
31 agosto 2024 #News
De Luca continua la sua serie di risultati positivi agli Stephex Masters di Bruxelles, salendo sul terzo gradino del podio nella 145 dello CSIO5*.
La programmazione dello CSIO5* degli Stephex Masters di Bruxelles (BEL) ha offerto nel pomeriggio di oggi la classe di altezza 1.45 mt a fasi consecutive dal Montepremi di 5.000,00 € presentata da Roose. 27 i cavalieri che si sono sfidati nella Sablon Arena di cui ben 12 hanno concluso senza errori nelle due fasi.
Dopo i piazzamenti degli scorsi giorni (+ informazioni: clicca qui) e (+ informazioni: clicca qui). A mettersi ancora una volta in evidenza per la nostra nazione è stato Lorenzo De Luca che ha scelto di presentare in questa gara, il belga di 11 anni Nadale van Dorperheide (Zilvestar T x Winningmood). Il talentuoso grigio si trova tra le redini di De Luca da febbraio 2024 ed oggi ha chiuso con un doppio netto in 31”.80, concludendo al terzo posto.
Sul gradino più alto del podio della 145 di Bruxelles è salito lo spagnolo Sergio Alvarez Moya che con Brazilia DK Z (2015, Zangersheide, By Cera d’Ick x Argentinus) è stato il più veloce a chiudere senza penalità nel tempo della seconda fase di 31”.22. Mentre alle sue spalle si è piazzata la statunitense Natalie Dean che in in sella a Dotcom d’Authuit (2013, Selle Français, Diamant de Semilly x Quidam de Revel) ha lasciato a 0 il conto delle penalità con un tempo di 31”.38.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Lorenzo De Luca © Archivio Instagram Lorenzo De Luca